MatchPrimo Piano

Inter ‘spremuta’ dalle nazionali: i numeri aiutano la Juventus − CdS

Domenica l’atteso derby d’Italia tra Juventus e Inter. Scontro che arriva subito dopo la sosta per le nazionali. È andata peggio ad Inzaghi.

DIFFERENZE − Finiti gli impegni delle nazionali, ora è tempo di ritornare a parlare di campionato. Domenica l’atteso JuventusInter e appunto le nazionali sono una discriminante da prendere in considerazione. Sicuramente è andata peggio a Simone Inzaghi rispetto a Massimiliano Allegri. Non solo, il tecnico interista ha perso un titolarissimo come Alessandro Bastoni, ma i dati numerici parlano chiaro: nerazzurri spremuti. I giocatori dell’Inter infatti hanno giocato il doppio di quelli della Juventus, 1841 contro 928, e in sette – tra cui cinque probabili titolari, Sommer, Acerbi, De Vrij, Dumfries e Barella, hanno disputato due partite intere. Inoltre, l’allenatore della Juventus ha visto il rientro anticipato di alcuni interpreti, seppur con qualche acciacco, come Miretti e Mckennie, che però saranno arruolabili per la partita, nonché di Manuel Locatelli. Il suo recupero è più complicato, ma non impossibile dopo il danno alla decima costola. Tra i nerazzurri nessuno è rimasto a guardare, l’unico a giocare di meno Arnautovic. Per lui solo 45′ contro l’Estonia. Tra i bianconeri c’è chi invece è rimasto in panchina per tutta la sosta come Bremer e Cambiaso. Mentre Kean ha giocato complessivamente 9′ tra Macedonia del Nord e Ucraina.

Fonte: Corriere dello Sport – Pietro Guadagno

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.