FocusPrimo Piano

Inter, sostenibilità fa rima con normalità! E le altre seguono a ruota

La parola sostenibilità domina da anni il mercato dell’Inter, ma non solo. In Serie A, è ormai una consuetudine della legge del calciomercato

NORMALITÀ − Piaccia o meno, in Italia è ormai in vigore da diversi anni una legge non scritta sul calciomercato: quella della sostenibilità. Ad invocarla e a imporla non sono solamente i club di medio/basso rango, ma i più grandi: dall’Inter vice campione d’Europa, al Napoli appena scudettato, fino al Milan e alla Roma degli americani. Senza ovviamente dimenticare la Juventus e la Lazio di Claudio Lotito. È la normalità, è l’ormai consueta legge del calciomercato italiano. Se mancano soldi e risorse, bisogna contrattaccare con le idee, le soluzioni low cost e con le famose opportunità. Alla faccia dei vari Zhang out o Suning vendi. L’Inter, al netto dei grandi introiti arrivati dalla Champions League, deve guardare in faccia la realtà: per finanziare il mercato in entrata servirà probabilmente una cessione eccellente. Eccellente che non fa rima con disastro o ridimensionamento. D’altronde gli ultimi due anni sono stati indicativi: cessioni sì, ma competitività rimasta. E dinanzi a certe cifre, è giusto mettersi a tavolino e discutere.

Inter, non sei sola

REALTÀ − Si prenda il caso di André Onana, uno dei giocatori più richiesti e appetibili della rosa nerazzurra. Il camerunese, leader e trascinatore, ha disputato una prima stagione all’Inter da incorniciare. Anche andando oltre le più rosee aspettative. Il Chelsea lo ha messo nel mirino. Dall’altro lato, l’Inter non farà sconti o regali. Sotto i 60 milioni non si scende. Comprensibile e legittimo. Ma nel momento in cui i Blues o qualsiasi altra squadra dovessero arrivare a quella cifra, è altrettanto legittimo e comprensibile che l’Inter la prenda in considerazione. Non per essere cinici o semplicisti, ma una cifra del genere per un portiere sarebbe da folli quantomeno non parlarne e valutarla. E guai a parlare di società debole e management incompetente. Un parallelismo è lecito. Il Napoli campione d’Italia di De Laurentiis sta per cedere Kim a 60 milioni. Soldi che saranno reinvestiti per il mercato in entrata. Normalità. È il mondo del mercato sostenibile che non guarda in faccia a nessuno.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.