Primo Piano

Inter, la Fiorentina inaugura un nuovo girone infernale: Inzaghi si prepara!

L’Inter si prepara al girone infernale che le presenta il calendario. La sfida di domenica contro la Fiorentina inaugura una serie di sfide decisive. Simone Inzaghi è a capo della missione.

GIRONE – Il calendario continua a fare qualche dispettuccio all’Inter, che nelle prossime settimane si troverà a dover affrontare delle partite tutt’altro che semplici. Alla forza e all’ostilità degli avversari, fra cui la Fiorentina prossima ad attendere i nerazzurri all’Artemio Franchi, si aggiunge anche quel fastidio asterisco. Un simbolo importante, che ricorda il motivo per cui la Juventus precede in classifica a un solo punto di distanza, ma anche pesante per il peso dell’impegno che comporta. Ma prima di arrivare a recuperare (fra quasi un mese) il turno mancante della ventunesima giornata di Serie A contro l’Atalanta, l’Inter ha altri pensieri per la testa. E portano il nome di Fiorentina, Juventus e Roma.

MISSIONE – La sfida di domenica sera segna l’inizio di un girone scomodo, che arriva in uno dei periodi più stancanti e decisivi della stagione. Per l’Inter rispondere a Firenze sarà assolutamente necessario, visto il pressing della Juventus e il clima particolarmente fastidioso, ma non semplice. Si tratta di una trasferta in uno stadio caloroso, contro un avversario che sa come rendere difficile la vita ai nerazzurri. E, inoltre, Simone Inzaghi ha alcune assenze particolarmente rilevanti con cui fare i conti, insieme alla stanchezza dopo il trionfo in Arabia Saudita. Inaugurare positivamente il mini-girone di campionato, che aprirà le danze per lo scontro diretto contro la squadra di Allegri, è troppo importante. Per questo Inzaghi dal rientro a Milano lavora duramente con i suoi uomini alla ricerca delle combinazioni perfette che possano annullare l’offensiva viola e non solo. Di certo il clima festoso e armonioso di Appiano Gentile potrà aiutare l’Inter in questa missione.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.