MatchPrimo Piano

Fiorentina-Inter, Inzaghi riflette su 2 uomini! Certezze in un reparto

Fiorentina-Inter è la partita valevole per la ventiduesima giornata di Serie A, in programma domenica allo stadio Artemio Franchi alle ore 20.45. Mentre dall’allenamento odierno dei nerazzurri giungono due conferme, anche Inzaghi sembra avere pochissimi dubbi sull’undici titolare. Scelte praticamente obbligate in mezzo

STATI D’ANIMO – Fiorentina-Inter è una delle sfide più attese della ventiduesima giornata di Serie A. Le due reduci dalla trasferta a Riad in occasione della Supercoppa italiana arrivano allo scontro con stati d’animo certamente differenti. I viola delusi dalla debacle con il Napoli e i nerazzurri sulle ali dell’entusiasmo dopo aver alzato la Supercoppa al cielo per il terzo anno consecutivo. Simone Inzaghi deve fare i conti con due assenze pesantissime come quelle di Nicolò Barella e Hakan Calhanoglu, entrambi squalificati. Per il resto sono tutti a disposizione, anche Denzel Dumfries e Alessandro Bastoni.

Fiorentina-Inter, Bastoni e Dumfries in dubbio: scelte obbligate in mezzo

L’italiano non ha disputato la finalissima di Supercoppa, ha superato l’affaticamento ma la sua presenza dal 1′ non è ancora sicurissima e dunque scalda i motori Stefan de Vrij. A completare il reparto difensivo Benjamin Pavard e Francesco Acerbi. Qualche dubbio anche sulla corsia destra dove Dumfries ultimamente ha giocato poco e rischia di non dare molte garanzie: nel caso pronto Matteo Darmian, apparso comunque molto stanco. Sulla corsia sinistra nessun dubbio sulla presenza di Federico Dimarco.

Scelte praticamente obbligate a centrocampo dove, con le assenze di Calhanoglu e Barella, Inzaghi è pronto a schierare Kristjan Asllani e Davide Frattesi insieme al sempre presente Henrikh Mkhitaryan. In attacco, nonostante un Alexis Sanchez entrato benissimo in finale di Supercoppa italiana così come Marko Arnautovic, Inzaghi conferma Lautaro Martinez e Marcus Thuram.

INTER probabile formazione (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, de Vrij; Darmian, Frattesi, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.