Inter e Milan, nuovo stadio in ex area Falck? Contatti avviati! La situazione

Articolo di
6 Novembre 2019, 08:23
Stadio Meazza Inter 110
Condividi questo articolo

Inter e Milan continuano a fare pressioni sul Comune di Milano, provocando l’ira del primo cittadino Beppe Sala (vedi articolo). Intanto i due club mandano avanti l’ipotesi dell’ex Area Falck per il nuovo stadio. Di seguito tutti i dettagli, riportati dal “Corriere della Sera – Milano”

CANALE APERTOInter e Milan continuano a tenere aperto il canale dell’ex Area Falck a Sesto San Giovanni. Nei giorni scorsi le due squadre hanno incontrato i rappresentanti della società proprietaria dell’area. I tecnici si sono messi al lavoro sfornando disegni, valutazioni sulle bonifiche e ipotesi progettuali. Nulla di formale, nessuna procedura avviata, nessuna autorizzazione concessa. Ma la conclusione di chi sta lavorando all’ipotesi, è che il nuovo stadio di Milan e Inter, insieme al centro multifunzionale nell’area dell’ex Falck, è un’alternativa reale a San Siro.

RESPONSO – Tutto dipenderà dal documento che uscirà venerdì dalla giunta, chiamata a esprimersi sul pubblico interesse del progetto. Un sì con molte riserve (vedi articolo). Intanto è stata rinviata alla prossima seduta utile del Consiglio regionale, la mozione della Lega che propone la candidatura dell’impianto del Meazza a patrimonio dell’Unesco.

Fonte: Corriere della Sera Milano – Maurizio Giannattasio


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer






ALTRE NOTIZIE