Primo Piano

San Siro, arriva la decisione del Comune di Milano: no all’abbattimento!

È arrivata la tanto attesa decisione del Comune di Milano sul nuovo stadio e soprattutto il futuro di San Siro. Inter e Milan infatti vogliono demolire lo storico impianto, non i politici. 

DECISIONE – Il Consiglio comunale di Milano per la prima volta si è espresso sul progetto del nuovo stadio, presentato da Inter e Milan e con due ipotesi allo studio, per sostituire il vecchio San Siro. In aula è stato approvato con 27 voti favorevoli un ordine del giorno della maggioranza di centrosinistra per accogliere la richiesta delle due società, ma anche per dettare paletti che dovrà poi essere la giunta a mettere nero su bianco prima del via libera finale. Su tutte una condizione: il vecchio Meazza non si può abbattere, per “l’estrema rilevanza non solo locale ma nazionale ed internazionale, in quanto percepito come una icona del calcio”.

DETTAGLI – Se nuovo stadio sarà, dovrà nascere accanto al vecchio. Per i partiti del Consiglio comunale l’idea di demolire il Meazza “si ritiene superata”. Ma per farci cosa? Senza il campionato di Serie A può sopravvivere la “Scala del calcio”? Su questo è nebbia, si ipotizzano solo vaghi utilizzi per “calcio femminile, settori giovanili, altri sport e manifestazioni sportive, spettacoli culturali, concerti”. Non solo. Perché nel documento approvato dal Consiglio comunale a Palazzo Marino si legge anche che le squadre dovranno ridurre le costruzioni che si vogliono collegare al nuovo stadio, tra case, uffici, edifici commerciali. Mentre dovrà aumentare la quota di verde pubblico finora presente nella zona, anche per superare le resistenze dei residenti di San Siro.

Fonte: Repubblica.it

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.