Mondo Inter

Sconcerti: “Conte ha fatto un grosso errore. Inter? Rispetto alla Juventus…”

Le parole del noto giornalista del “Corriere della Sera”, Mario Sconcerti, ai microfoni di “Tmw Radio” durante la trasmissione “Maracanà”. Focus sullo sfogo di Conte, post Inter-Parma, e sul delicato momento dei nerazzurri. 

PRESSIONE – Non sono andate giù a Mario Sconcerti le parole di Antonio Conte, dopo il pareggio tra Inter e Parma. Il giornalista del “Corriere della Sera”, ai microfoni di “Tmw Radio” ha criticato aspramente il tecnico salentino per la sua uscita in conferenza stampa: «Secondo me quelle dichiarazioni nascondono un problema ben maggiore rispetto alla carenza di uomini a centrocampo. Secondo me Conte non è abituato alla pressione di Milano. Si tratta di una piazza molto diversa rispetto a Torino. La Juventus, dove lui è stato, è facilmente ‘copribile’. I bianconeri sui media hanno molto ascolto e se vogliono tenere basso un argomento sanno cosa fare. L’Inter, invece, è una squadra esplosiva per natura, probabilmente anche più del Milan. Conte deve stare attento a ciò che dice, o comunque avrebbe dovuto esternare le sue preoccupazioni all’inizio dell’anno».

STRATEGIA COMUNICATIVA ERRATA – Nello specifico, Sconcerti critica il tecnico dell’Inter per aver manifestato un proprio personale malessere, oltre ad aver concesso un grosso alibi ai suoi calciatori: « L’errore a me pare evidente: sono dichiarazioni che non servono. Se vuoi dirle alla società lo fai in privato, non dopo una brutta partita come quella contro il Parma. Se vuoi dirle ai calciatori è sempre un rischio, perché possono prenderlo come alibi. Non ci sono buone ragioni per uscirsene così in conferenza stampa, se non una pressione mediatica molto forte sulle spalle. Parlerei, perciò, di una piccola crisi di nervi. Queste dichiarazioni sono da legare a una diversa interpretazione di Conte rispetto a quello a cui è abituato».

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.