Mondo Inter

Sconcerti: “Conte ha fatto un grosso errore. Inter? Rispetto alla Juventus…”

Le parole del noto giornalista del “Corriere della Sera”, Mario Sconcerti, ai microfoni di “Tmw Radio” durante la trasmissione “Maracanà”. Focus sullo sfogo di Conte, post Inter-Parma, e sul delicato momento dei nerazzurri. 

PRESSIONE – Non sono andate giù a Mario Sconcerti le parole di Antonio Conte, dopo il pareggio tra Inter e Parma. Il giornalista del “Corriere della Sera”, ai microfoni di “Tmw Radio” ha criticato aspramente il tecnico salentino per la sua uscita in conferenza stampa: «Secondo me quelle dichiarazioni nascondono un problema ben maggiore rispetto alla carenza di uomini a centrocampo. Secondo me Conte non è abituato alla pressione di Milano. Si tratta di una piazza molto diversa rispetto a Torino. La Juventus, dove lui è stato, è facilmente ‘copribile’. I bianconeri sui media hanno molto ascolto e se vogliono tenere basso un argomento sanno cosa fare. L’Inter, invece, è una squadra esplosiva per natura, probabilmente anche più del Milan. Conte deve stare attento a ciò che dice, o comunque avrebbe dovuto esternare le sue preoccupazioni all’inizio dell’anno».

STRATEGIA COMUNICATIVA ERRATA – Nello specifico, Sconcerti critica il tecnico dell’Inter per aver manifestato un proprio personale malessere, oltre ad aver concesso un grosso alibi ai suoi calciatori: « L’errore a me pare evidente: sono dichiarazioni che non servono. Se vuoi dirle alla società lo fai in privato, non dopo una brutta partita come quella contro il Parma. Se vuoi dirle ai calciatori è sempre un rischio, perché possono prenderlo come alibi. Non ci sono buone ragioni per uscirsene così in conferenza stampa, se non una pressione mediatica molto forte sulle spalle. Parlerei, perciò, di una piccola crisi di nervi. Queste dichiarazioni sono da legare a una diversa interpretazione di Conte rispetto a quello a cui è abituato».

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.