Primo Piano

Dumfries: «Pazzesco giocare a San Siro contro l’Inter e Perisic! Calhanoglu…»

Dumfries si racconta, fotografia dopo fotografia. L’esterno destro dell’Inter è il protagonista della quarta puntata di “Careers”, format di Inter TV dedicato alla vita privata dei calciatori nerazzurri. Il numero 2 olandese ricorda il suo primo “scontro” con Perisic e poi quello con Calhanoglu, oggi compagni di squadra a Milano

CON IL PSV VS. PERISIC – La prima esperienza di Denzel Dumfries con l’Inter è stata… da avversario, vestendo la maglia del PSV Eindhoven in Champions League: «Ho distrutto Ivan Perisic in questa partita (ride, ndr)! E in quel momento non so se pensassi di diventare suo compagno di squadra! Scherzi a parte, questo è il periodo al PSV. Un altro club molto speciale per me. Ho giocato lì per tre anni. Mi hanno dato la fascia da capitano e nel mio primo anno ho giocato contro l’Inter: è stato un anno importante. Eravamo nello stesso girone dell’Inter con il Tottenham e il Barcellona. Abbiamo giocato al Camp Nou, a Wembley e a San Siro. Per tutti giocare a San Siro è stato straordinario con quell’atmosfera e i tifosi. Per noi era pazzesco! Tutti noi del PSV siamo rimasti sbalorditi e molto impressionati da quell’esperienza. E pensare che ora ci gioco è una cosa molto speciale… Sono grato per la mia esperienza al PSV. In quel periodo ho anche esordito con la Nazionale Olandese. Il PSV è una società molto accogliente. Ed è stata una cosa molto prestigiosa portare la fascia di capitano di uno dei club più importanti di Olanda: è davvero bello! Impari un sacco di cose. Soprattutto durante il lockdown. C’erano tante sfide e cose su cui discutere con il CdA e con la squadra. Ho imparato tante cose anche di me stesso come persona».

Dumfries, dai Club alla Nazionale Olandese

CON L’OLANDA VS. CALHANOGLU – Dumfries parla anche della sua esperienza con la Nazionale Olandese, con cui ha affrontato più volte la Turchia: «Hakan Calhanoglu è una persona molto buona, ed è anche molto bello essere suo compagno di squadra. Mi ha aiutato sempre ed è molto divertente. Fuori dal campo ci frequentiamo e ci vediamo. Ha anche dei gli, che giocano insieme ai miei. Sono molto felice sia mio compagno. EURO 2020 è stata un’esperienza indimenticabile. Rappresentare il mio Paese agli Europei è stato speciale. E segnare due gol è stato un traguardo molto importante per me. Ero felicissimo! Dopo l’Europeo mi sono accorto che tutti mi conoscevano. In tanti guardano l’Europeo. Ed è stato un momento-chiave per me. Credo di aver fatto un grande salto di qualità come calciatore. E poi è arrivata l’Inter: un trasferimento da sogno! Un periodo davvero speciale».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.