Primo Piano

De Vrij: “Conte ha cambiato l’Inter. Io punto sempre a migliorarmi”

Stefan de Vrij ha concesso un’intervista al canale ufficiale della Lega Serie A in cui ha parlato di come prepara le partite e di come Antonio Conte abbia cambiato quest’anno la mentalità dell’Inter

LE MIE QUALITA’ – De Vrij parla delle sue qualità e di come prepara le sue partite: «Secondo me le mie qualità più importanti sono concentrazione e senso e responsabilità e sono dotato sul piano tecnico e tattico. Per prepararmi alla partita uso l’applicazione WyScout che offre statistiche su tutte le partite di calcio, trovi le statistiche tue e di tutti gli avversari così puoi preparati al meglio. Penso sia importante sapere chi è il tuo avversario, più ti prepari prima del tuo ingresso in campo e meglio farai in campo».

VOGLIO SEMPRE MIGLIORARMI – De Vrij parla di come punti sempre a migliorarsi: «Analizzo le mie prestazioni in modo diverso da chi mi guarda da fuori, riesco a vedere i miei limiti. Molti mi hanno fatto i complimenti contro il Napoli, ma ci sono margini di miglioramento. Sono molto critico con me stesso e riesco a capire come avrei dovuto gestire meglio certe situazioni».

CONTE E LA MENTALITA’ – Antonio Conte ha cambiato mentalità all’Inter: «Penso che la nostra più grande qualità all’Inter sia sapere cosa vuole l’allenatore. Tutto è finalizzato alla vittoria, prepariamo le partite e sappiamo cosa dobbiamo fare per vincere. Siamo preparati a gestire il vantaggio in partita e sappiamo gestire i momenti di difficoltà che possono capitare a chiunque. Siamo molto compatti come squadra e questo ci aiuta a vincere. Conte ha portato una mentalità vincente al club».

IL PASSATO ALLA LAZIO – La sfida di domenica contro la Lazio sarà contro il passato di de Vrij: «Il mio periodo alla Lazio è stato indimenticabile, sono stato molto bene e me lo ricorderò per sempre. Abbiamo vinto partite bellissime come la Supercoppa e le due finali di Coppa Italia e siamo sempre arrivati in alto in classifica, è stato un bel periodo in tutto e per tutto».

LAZIO IN CORSA SCUDETTO – De Vrij non è stupito che la Lazio sia in corsa per lo scudetto: «E’ un gran momento per la Lazio, per noi e la Juventus. Siamo tutti in cima. Se continuiamo tutti a vincere la cosa per lo scudetto sarà entusiasmante. Non sono sorpreso che la Lazio stia facendo così bene, Inzaghi è molto forte nel creare lo spirito di squadra e si vede anche quest’anno. Non si arrendono mai, hanno vinto tante partite negli ultimi minuti e questo è anche merito suo».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.