FocusPrimo Piano

Darmian alla prima in versione jolly: Real Sociedad-Inter spartiacque

Darmian è uno degli insostitubili di Inzaghi ma nella nuova Inter al completo anche il suo ruolo verrà messo in discussione. Ruolo specifico, perché quello di jolly non glielo può levare nessuno. E Real Sociedad-Inter sarà la prima occasione stagionale utile per dimostrarlo bene

JOLLY INTRAMONTABILE – Quattro partite consecutive da terzo destro titolare posson bastare? A deciderlo sarà Simone Inzaghi nelle prossime ventiquattr’ore. E qualcosa in più. Nel frattempo Matteo Darmian si prepara alla prima vera uscita stagionale da jolly nerazzurro. Il classe ’89 di Legnano è in ballottaggio con il neo acquisto Benjamin Pavard per il ruolo di braccetto destro in Real Sociedad-Inter, ovvero per l’esordio dell’Inter in UEFA Champions League (Gruppo D). E Pavard in campo a San Sebastian se lo aspettano un po’ tutti, adesso. Allo stesso tempo, Darmian è la prima opzione per far rifiatare Alessandro Bastoni sul centro-sinistra, semplicemente cambiando lato nella difesa a tre di Inzaghi. L’alternativa è Francesco Acerbi terzo sinistro con Stefan de Vrij centrale, ammesso tocchi proprio a Bastoni il primo turno di rotazioni inzaghiane. Non solo, il numero 36 nerazzurro alla vigilia di Real Sociedad-Inter diventa obbligatoriamente il backup di Denzel Dumfries nel ruolo di quinto destro di centrocampo. Lo stop di Juan Cuadrado toglie un’arma in più a Inzaghi, che adesso deve valutare l’opzione migliore. Non avendo Cuadrado in panchina, l’idea di inziare con la coppia Pavard-Dumfries a destra, tenendo Darmian a riposo per poi farlo subentrare – vestito di arancione – in difesa o a centrocampo in base all’occorrenza, non è campata in aria. Anzi, quasi sicuramente è la strategia più lungimirante per ovviare a tutte le necessità: Inzaghi è pronto a cambiare i propri piani in vista di Real Sociedad-Inter? Il jolly Darmian è a sua completa disposizione e aspetta solo di sapere dove piazzarsi…

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.