Primo Piano

Cosa c’è nel referto presentato dall’Inter per Lukaku – SI

L’Inter ha fatto ricorso per la squalifica rimediata da Romelu Lukaku contro la Juventus. La società si appoggerà a un precedente illustre. 

RICORSO – L’Inter aveva tempo fino a lunedì 17 per fare ricorso alla squalifica inflitta a Romelu Lukaku. L’episodio dello Stadium è stato vergognoso, la società ha aspettato però il referto dell’arbitro e la relazione dei delegati della Procura Federale. Dopo aver visionato i documenti, L’Inter si è subito mossa. Nel ricorso presentato, secondo quanto si legge nell’esclusiva di Sportitalia, l’Inter si appoggerà al precedente di Sulley Muntari a Pescara. Nel 2017 venne squalificato per una seconda ammonizione, come Lukaku. Il motivo era comportamento non regolamentare, lo stesso della seconda ammonizione dell’attaccante nerazzurro. In quel caso Muntari era stato preso di mira con degli ululati razzisti. Pochi giorni dopo l’ammonizione fu tolta e cancellata la squalifica, riconoscendo l’errore commesse sul campo. Al referto presentato dall’Inter è allegata la relazione dei delegati federali, in cui nel dettaglio viene descritta la progressione degli insulti razzisti.

ESULTANZA – Nel mondo l’esultanza di Lukaku è stata fatta in diverse occasioni. Lo stesso Ceesay, dopo la rete segnata oggi contro la Sampdoria ha esultato come Big Rom. L’attaccante del Lecce non è stato però ammonito, giustamente. Le giovanili dell’Anderlecht lo hanno fatto collettivamente, anche gli americani del San José hanno mostrato solidarietà al belga.

fonte: Sportitalia – Tancredi Palmeri

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.