FocusPrimo Piano

Caicedo sesto esordiente Inter in un Derby? Bene i primi 4, male il quinto

Caicedo potrebbe esordire con l’Inter proprio durante il Derby di Milano Inter-Milan. Che un giocatore nerazzurro debutti in una stracittadina non accade da gennaio 2016

COMODO − L’Inter ha chiuso il suo mercato invernale con gli acquisti di Robin Gosens e Felipe Caicedo. Se per vedere in campo il laterale tedesco bisogna aspettare quantomeno la fine di febbraio, diverso è il discorso sull’attaccante ex Genoa. Caicedo, infatti, ha ottime chance di esordire durante il Derby di Milano Inter-Milan. Difficilmente lo si potrà vedere dal primo minuto ma a gara in corso Simone Inzaghi ne potrebbe trarre beneficio. La cosiddetta ‘Zona Caicedo‘ può rivelarsi un’arma utile in una gara così ricca di tensione e importanza. L’ecuadoregno ha un certo feeling con il gol allo scadere (15 su 135 totali da professionista) e con Alexis Sanchez e Lautaro Martinez a mezzo servizio (visto il rientro ritardato dal Sudamerica) può veramente far comodo alla causa nerazzurra.

ESORDI AL DERBY − Non capita spesso che un giocatore dell’Inter esordisca in un Derby di Milano. Al momento, prima di Caicedo, questo privilegio lo hanno avuto solamente in cinque. Il primo è stato Wesley Sneijder. Atterrato a Milano il 28 agosto 2009, 24 ore dopo scese in campo dal 1′ nel Derby vinto dai nerazzurri 4-0. Da una leggenda interista ad un altro ormai entrato nei cuori dei tifosi dell’Inter: Ivan Perisic. Il croato arrivò gli ultimi giorni dell’agosto 2015 e riuscì ad esordire proprio nel Derby vinto dall’Inter per 1 a 0 con rete decisiva di Fredy Guarin (13 settembre). Stessa situazione per Felipe Melo e Alex Telles. I due brasiliani, presi dal Galatasaray, fecero il loro esordio proprio in quella stracittadina.

I Derby dell’annata 2015/16 furono ricchi di prime volte per l’Inter. Infatti, in Milan-Inter del gennaio 2016, Eder battezzò il suo esordio da nerazzurro. L’italo-brasiliano però fu meno fortunato dei compagni poiché i nerazzurri persero 3-0. Sabato, dunque, potrebbe toccare anche a Caicedo con la speranza che l’ecuadoregno prenda spunto dai primi quattro.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.