MatchPrimo Piano

Borussia Dortmund-Inter 3-2, rimonta completa. Hakimi dominante

Finisce Borussia Dortmund-Inter, sfida valevole per la quarta giornata della fase a gironi di UEFA Champions League. Clicca QUI per seguire la cronaca live della partita, a cura di Inter-News.it

SECONDO TEMPO Dopo i primi 45 minuti terminati sul punteggio di 0-2 in favore dei nerazzurri, riprende Borussia Dortmund-Inter. Al 48′ terzo cartellino giallo per i nerazzurri, ammonito Antonio Candreva. Al 50′ arriva la rete che accorcia le distanze: palla persa in uscita dai nerazzurri, Gotze raccoglie il pallone e mette in mezzo per Hakimi che tocca male, ma riesce a far rotolare in rete il pallone dell’1-2. Al 56′ prova Marcelo Brozovic a reagire, con un tiro dalla distanza che però non impensierisce Burki. Al 63′ primo cambio per Lucien Favre, che aumenta il peso offensivo della squadra togliendo Gotze e inserendo al suo posto Paco Alcacer. Al 64′ catastrofe difensiva della squadra nerazzurra, con i giocatori che regalano letteralmente il pallone a Julian Brandt e per il tedesco è una formalità trovare la rete del pareggio. Al 66′ cambio anche in casa nerazzurra, con Biraghi che lascia il posto a Valentino Lazaro. Al 68′ cambio anche a centrocampo, con Matias Vecino che lascia il posto a un rientrante Stefano Sensi. Al 69′ ennesima occasione nel secondo tempo per i tedeschi, con Witsel tutto solo in area che raccoglie un cross di Brandt, ma il suo colpo di testa finisce di pochissimo a lato dalla porta difesa da Handanovic. Al 73′ terzo e ultimo cambio per Conte, che toglie uno spento Lukaku e al suo posto entra Matteo Politano. Al 77′ rimonta completata per il Borussia Dortmund: ennesimo sfondamento sulla sinistra, Candreva si perde Hakimi che anticipa Handanovic in uscita e trova la rete del 3-2. All’81’ altro cambio per Favre, che toglie Sancho e mette Piszczek. All’88’ ultimo cambio anche per la squadra di casa: fuori Thorgan Hazard, dentro Guerreiro. All’89’ occasione per i nerazzurri: bella azione al limite dell’area avversaria, Stefano Sensi trova il tiro dal limite ma la conclusione è centrale e viene bloccata bene da Burki. Dopo 4 minuti di recupero concessi dall’arbitro termina la sfida, grande delusione per i nerazzurri che nel secondo tempo faticano e ora il discorso qualificazione si complica.

BORUSSIA DORTMUND 3 – 2 INTER

MARCATORI: Lautaro Martinez (I) al 5′, Vecino (I) al 40′, Hakimi (B) al 50′ e al 77′, Brandt (B) al 64′

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): 1 Burki; 5 Hakimi, 15 Hummels (C), 16 Akanji, 14 Schulz; 28 Witsel, 33 Weigl; 7 Jadon Sancho, 19 Brandt, 23 Thorgan Hazard; 10 Gotze.

A disposizione: 40 Oelschlagel; 2 Zagadou, 13 Guerreiro, 26 Piszczek; 6 Delaney, 8 Dahoud; 9 Alcacer.

Allenatore: L. Favre

INTER (3-5-2): 1 Handanovic (C); 2 Godin, 6 de Vrij, 37 Skriniar; 87 Candreva, 8 Vecino, 77 Brozovic, 23 Barella, 34 Biraghi; 9 Lukaku, 10 Lautaro Martinez.

A disposizione: 27 Padelli; 95 Bastoni; 12 Sensi, 19 Lazaro, 20 Borja Valero; 16 Politano, 30 Esposito.

Allenatore: A. Conte

NOTE: Ammoniti: Biraghi (I) al 1′, Skriniar (I) al 30′, Candreva (I) al 48′, Hazard (B) al 79′; Sostituzioni: Valentino Lazaro per Biraghi (I) al 66′, Sensi per Vecino (I) al 68′, Politano per Lukaku (I) al 73′, Piszczek per Sancho (B) all’82’; Recupero: 1′ (PT), 4′ (ST)

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.