Pagelle

Pagelle Borussia Dortmund-Inter: Lautaro Martinez star, Brozovic ingenuo

Pagelle Borussia Dortmund-Inter: dopo la rimonta giallonera, finisce 3-2. Lautaro Martinez è uno dei protagonisti assoluti del match con un gran gol e un cambio gioco stupendo che avvia lo 0-2. Brozovic crolla nella ripresa e lancia il 2-2 dei padroni di casa. Handanovic straordinario in un paio di occasioni, ma subisce 3 gol. Ecco i voti

Pagelle Borussia Dortmund-Inter: Lautaro Martinez trascinatore, Handanovic salva

HANDANOVIC 6: Due grandi parate nel primo tempo, tengono l’Inter in vantaggio. Subisce tre gol nella ripresa, senza poter fare molto di più.

GODIN 6: Qualche sbavatura, ma sbroglia almeno un paio di situazioni decisamente complicate. Nella ripresa balla come tutta l’Inter.

DE VRIJ 6: Non si nota sempre nel gioco, ma è un bene. Soffre anche lui nella ripresa, soprattutto nell’1-2.

SKRINIAR 5,5: Soffre molto la catena di destra del Borussia Dortmund, ma chiude come può. Male nella ripresa.

CANDREVA 5,5: Solita corsa sulla fascia destra. Vince molti duelli e sforna l’assist per lo 0-2. Ingenuità con la rimessa laterale da cui parte il 2-2. Errori decisivi.

VECINO 6: Parte in sordina, ma corre tantissimo e recupera un buon numero di palloni. Preziosissima la rete del doppio vantaggio. Si addormenta nel secondo tempo.

SENSI 5,5: Qualche sprazzo di qualità, ma soffre in fase difensiva. Da buona posizione spreca il 3-3.

BROZOVIC 5,5: Ha qualche difficoltà di posizionamento in fase difensiva, ma è straordinario nel liberarsi del pressing avversario, come nell’azione dello 0-2. Si fa anticipare troppo facilmente nel 2-2.

BARELLA 6: Sembra non accusare la fatica in nessun frangente. Vince molti contrasti e ha anche la forza di inserirsi in fase offensiva. Sbaglia, però, tanti passaggi contro il pressing avversario.

BIRAGHI 5: Sembra il calciatore maggiormente in difficoltà nell’Inter, condizionato anche dall’ammonizione immediata.

LAZARO 6,5: E’ uno degli ultimi ad arrendersi. Sfonda un paio di volte sulla destra con dribbling importanti.

LUKAKU 5,5: E’ fondamentale nello sviluppo del gioco, ottimo in fase difensiva. Si vede poco in attacco e scompare nella ripresa, senza riuscire a tenere un pallone.

POLITANO 6: E’ molto sfortunato con l’infortunio appena entrato in campo. Fa quel che può.

LAUTARO MARTINEZ 7,5: E’ in crescita impetuosa e lo dimostra stasera. Gol magnifico e cambio gioco da grandissimo calciatore nello 0-2. Sta maturando gara dopo gara.

CONTE 6: La formazione è quasi obbligata, ma i principi di gioco non sono affatto scontati e sono evidenti e efficaci. Qualche perplessità sul tempismo dei cambi e il calo netto della ripresa.

BORUSSIA DORTMUND: 1 Burki 6; 5 Hakimi 8, 15 Hummels 6,5, 16 Akanji 5,5, 14 Schulz 6,5; 28 Witsel 5,5, 33 Weigl 5,5; 7 Jadon Sancho 7,5 (Piszczek 6), 19 Brandt 6, 23 Thorgan Hazard 5,5 (Guerreiro SV); 10 Gotze 5 (Alcacer 6). All. Favre 6,5.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.