Pagelle Borussia Dortmund-Inter: Lautaro Martinez star, Brozovic ingenuo

Articolo di
5 novembre 2019, 22:59
Borussia-Dortmund-Inter-Pagelle

Pagelle Borussia Dortmund-Inter: dopo la rimonta giallonera, finisce 3-2. Lautaro Martinez è uno dei protagonisti assoluti del match con un gran gol e un cambio gioco stupendo che avvia lo 0-2. Brozovic crolla nella ripresa e lancia il 2-2 dei padroni di casa. Handanovic straordinario in un paio di occasioni, ma subisce 3 gol. Ecco i voti

Pagelle Borussia Dortmund-Inter: Lautaro Martinez trascinatore, Handanovic salva

HANDANOVIC 6: Due grandi parate nel primo tempo, tengono l’Inter in vantaggio. Subisce tre gol nella ripresa, senza poter fare molto di più.

GODIN 6: Qualche sbavatura, ma sbroglia almeno un paio di situazioni decisamente complicate. Nella ripresa balla come tutta l’Inter.

DE VRIJ 6: Non si nota sempre nel gioco, ma è un bene. Soffre anche lui nella ripresa, soprattutto nell’1-2.

SKRINIAR 5,5: Soffre molto la catena di destra del Borussia Dortmund, ma chiude come può. Male nella ripresa.

CANDREVA 5,5: Solita corsa sulla fascia destra. Vince molti duelli e sforna l’assist per lo 0-2. Ingenuità con la rimessa laterale da cui parte il 2-2. Errori decisivi.

VECINO 6: Parte in sordina, ma corre tantissimo e recupera un buon numero di palloni. Preziosissima la rete del doppio vantaggio. Si addormenta nel secondo tempo.

SENSI 5,5: Qualche sprazzo di qualità, ma soffre in fase difensiva. Da buona posizione spreca il 3-3.

BROZOVIC 5,5: Ha qualche difficoltà di posizionamento in fase difensiva, ma è straordinario nel liberarsi del pressing avversario, come nell’azione dello 0-2. Si fa anticipare troppo facilmente nel 2-2.

BARELLA 6: Sembra non accusare la fatica in nessun frangente. Vince molti contrasti e ha anche la forza di inserirsi in fase offensiva. Sbaglia, però, tanti passaggi contro il pressing avversario.

BIRAGHI 5: Sembra il calciatore maggiormente in difficoltà nell’Inter, condizionato anche dall’ammonizione immediata.

LAZARO 6,5: E’ uno degli ultimi ad arrendersi. Sfonda un paio di volte sulla destra con dribbling importanti.

LUKAKU 5,5: E’ fondamentale nello sviluppo del gioco, ottimo in fase difensiva. Si vede poco in attacco e scompare nella ripresa, senza riuscire a tenere un pallone.

POLITANO 6: E’ molto sfortunato con l’infortunio appena entrato in campo. Fa quel che può.

LAUTARO MARTINEZ 7,5: E’ in crescita impetuosa e lo dimostra stasera. Gol magnifico e cambio gioco da grandissimo calciatore nello 0-2. Sta maturando gara dopo gara.

CONTE 6: La formazione è quasi obbligata, ma i principi di gioco non sono affatto scontati e sono evidenti e efficaci. Qualche perplessità sul tempismo dei cambi e il calo netto della ripresa.

BORUSSIA DORTMUND: 1 Burki 6; 5 Hakimi 8, 15 Hummels 6,5, 16 Akanji 5,5, 14 Schulz 6,5; 28 Witsel 5,5, 33 Weigl 5,5; 7 Jadon Sancho 7,5 (Piszczek 6), 19 Brandt 6, 23 Thorgan Hazard 5,5 (Guerreiro SV); 10 Gotze 5 (Alcacer 6). All. Favre 6,5.

 

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer






ALTRE NOTIZIE