FocusPrimo Piano

Bellanova idea per la fascia, ma ruolo diverso da Perisic. I suoi numeri

Raoul Bellanova è un profilo sul quale la dirigenza dell’Inter ha messo gli occhi dopo l’ultima stagione al Cagliari (vedi articolo). Andiamo ad analizzare i numeri che porterebbe con un suo arrivo in nerazzurro.

CARRIERA – Cresciuto nelle giovanili del Milan, l’esterno classe 2000 Raoul Bellanova ha girato parecchio nella sua ancor breve carriera tra i professionisti. Prima al Bordeaux, dove ha annoverato soltanto una presenza. Poi all’Atalanta, in prestito, dove ha raccolto il suo primo gettone in Serie A nel luglio del 2020 giocando per 17 minuti. Un altro prestito, nella stagione 2020-2021, questa volta a Pescara in Serie B, dove ha iniziato a mostrare le sue qualità. 30 presenze nella serie cadetta, con un assist, per un totale di 2.347 minuti giocati. Infine l’ultima stagione al Cagliari, dove ha raccolto la bellezza di 31 presenze – per un totale di 2.500 minuti giocati – con tanto di primo gol in Serie A (contro il Torino) e due assist.

RUOLO DA COPRIRE – Con la partenza direzione Tottenham di Ivan Perisic,  la dirigenza dell’Inter è a caccia di un nuovo giocatore da poter inserire in rosa. Non bisogna però confondersi. Un eventuale arrivo di Raoul Bellanova non andrebbe a sostituire la partenza del croato, ma andrebbe a rinforzare la fascia destra. Dove al momento agiscono Denzel Dumfries e Matteo Darmian. L’ipotesi più probabile nel caso di un suo arrivo sarebbe dunque il dirottamento a sinistra proprio di Darmian, il quale diventerebbe a tutti gli effetti il vice-Gosens. Insomma, l’arrivo di Bellanova andrebbe a trasformare il volto della squadra di Simone Inzaghi, aprendo la strada anche a determinate (e necessarie) riflessioni. 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.