Primo Piano

Barella: «Rigore Jorginho? Io pronto! Concentrati contro l’Ucraina»

Barella, in conferenza stampa alla vigilia di Ucraina-Italia, match valido per le qualificazioni a Euro2024, ha parlato dell’importanza di questa sfida dopo la vittoria con la Macedonia del Nord. Poi un commento anche sul compagno di squadra Jorginho.

PARTITA DECISIVA Nicolò Barella parla così della sfida in programma domani alla BayArena di Leverkusen tra Ucraina e Italia: «Campo nuovo per noi? Siamo abituati a giocare in diversi campi. Sarà una partita talmente importante che questo è un aspetto che andrà in secondo piano. Siamo abbastanza concentrati e siamo pronti per questa sfida. Sarà importante come quella fatta con la Macedonia del Nord, abbiamo il destino nelle nostre mani e questo è sempre un vantaggio. Quando inizia un nuovo percorso c’è sempre bisogno di tempo e in Nazionale ce n’è sempre poco. C’è stata grandissima disponibilità da parte del gruppo di ascoltare il nuovo allenatore. È un calcio propositivo e nell’ultima sfida lo abbiamo visto».

CALCI DI RIGORE – Barella commenta anche l’errore dal dischetto del compagno di squadra: «Io sono sempre pronto per battere i calci di rigore, però ci sono rigoristi più abituati di me in questo momento a calciare i rigori. I rigori si segnano e si sbagliano, in questi anni dobbiamo solo ringraziare Jorginho per quello che ha fatto perché è stato un perno e con la sua esperienza ci ha spinto a migliorare. Prima dei rigori viene l’uomo e il calciatore. Chi calcia i rigori sarà una decisione del mister, non penso che Jorginho abbia bisogno delle nostre “coccole”. È un campione talmente abituato a questo tipo di situazioni che sono sicuro riuscirà a venirne fuori».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.