Primo Piano

Acerbi a rischio stangata: due strade! Gli scenari della Procura − CdS

Continua a tenere banco il caso Francesco Acerbi. Ieri nuove accuse tra lui e il brasiliano Juan Jesus. Il Corriere dello Sport ipotizza gli scenari legati all’eventuale squalifica del difensore dell’Inter.

LA GIORNATA − Non si placa la querelle Acerbi-Juan Jesus, avvenuta nella notte di Inter-Napoli. Ieri, il difensore nerazzurro è stato escluso dal ritiro della Nazionale dopo aver avuto un colloquio con il CT Luciano Spalletti e i compagni. Poi nel pomeriggio, direttamente dalla stazione centrale di Milano, si è pronunciato davanti ai giornalisti negando assolutamente la presunta pronuncia di frasi razziste nei confronti di Juan Jesus. Pronta la replica del difensore del Napoli, che ha risposto per le righe con un post su Instagram. In mezzo, i comunicati di Figc e Inter e l’avvio delle indagini da parte della Procura Federale. L’Inter si è detta pronta ad ascoltare il suo tesserato, prima di attivarsi in altre eventuali misure.

STRADE − Intanto, come riferisce il Corriere dello Sport, le strade sono due sul caso Acerbi-Juan Jesus: o nulla, oppure 10 giornate di squalifica. C’è difatti, un precedente molto recente che riguarda un giocatore della Primavera della Ternana. Inoltre, il Procuratore Chiné di sicuro convocherà a testimoniare i due giocatori e probabilmente anche l’arbitro La Penna e qualche giocatore. Inoltre, il fatto che non ci siano immagini probanti ad accertare la frase proferita da Acerbi a Juan Jesus potrebbe non essere determinante. Basti pensare al caso Santini, giocatore del Padova, che apostrofò Shaka Mawuli della Samb e fu condannato a 10 giornate basandosi soprattutto sulla denuncia dello stesso Mawuli.

Fonte: Corriere dello Sport – Edmondo Pinna

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.