Nazionali

Repubblica Ceca-Danimarca 1-2, scandinavi in semifinale! Schick illude

È da poco terminata Repubblica Ceca-Danimarca, sfida valevole per i quarti di finale di EURO 2020. Gli scandinavi trovano una grandissima vittoria per 1-2, che vale la semifinale dopo ben 29 anni dopo l’ultima volta.

VITTORIA STORICA – Un 1-2 davvero importante quello di Repubblica Ceca-Danimarca. Per certi versi storico. Perché la nazionale scandinava trova la semifinale di un Europeo dopo ben 29 anni. Proprio nel 1992, infatti, la squadra non solo arrivò nelle final four, ma vinse anche il trofeo sotto lo stupore generale di tutti. È ancora presto per dire se possa succedere di nuovo a EURO 2020, ma per intanto i nordici conquistano la semifinale. E lo fa con le reti segnate nel primo tempo da Thomas Delaney, di testa, dopo cinque minuti di gioco e da Kasper Dolberg al 42′ al termine di un’azione devastante di Maehle. Nel secondo tempo però i cechi reagiscono ed entrano in campo con un altro piglio, trovando il gol che accorcia le distanze grazie al solito Patrik Schick, in forma smagliante in questo Europeo. La rete, però, non basta alla squadra alla squadra allenata dal CT Silhavy: la gara finisce 1-2. In attesa di sapere chi sarà – tra Inghilterra Ucraina – la quarta qualificata alle semifinali.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.