Mondo Inter

Borghi: «Barella, partita incredibile! Centrocampista di livello mondiale»

Stefano Borghi esalta la prova di Nicolò Barella, autore del gol del vantaggio in Belgio-Italia. Ecco le sue parole sul centrocampista dell’Inter, attraverso il suo canale YouTube.

CENTROCAMPISTA PERFETTONicolò Barella è uno dei principali protagonisti della vittoria dell’Italia contro il Belgio. Il centrocampista dell’Inter scardina il quarto di finale siglando il vantaggio con un gran destro a incrociare (vedi video). E in generale gioca un’altra partita straordinaria. Ad esaltarlo c’è anche Stefano Borghi, telecronista di DAZN: «Barella è l’uomo che rende il reparto di centrocampo ai limiti della perfezione. È il giocatore maggiormente cresciuto e migliorato del calcio italiano, nell’ultimo biennio. Ha fatto un gol straordinario, giocando una partita incredibile. Sintetizza in sé tre caratteristiche che fanno grande questa squadra. La prima è l’intensità: Barella ti fa sudare quasi a vederlo giocare, è sempre in moto, sempre su standard elevati. Seconda caratteristica: la grande educazione tattica. È una pedina strategicamente fondamentale. Diventa il trequartista aggiunto, ha tempi di inserimento come ha dimostrato nell’azione del gol. Terzo e più importante aspetto: Barella è diventato un centrocampista di livello mondiale anche sul piano tecnico. Il gol che segna è un gol di un grande giocatore, per come trova spazi, coordinazione e precisione chirurgica nella potenza del suo destro incrociato».

VIDEO – Barella, gol da predatore d’area per lo 0-1 dell’Italia sul Belgio

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.