Nazionali

Lukaku non segna ma festeggia: il Belgio ribalta e annulla la Danimarca

Lukaku non mette la firma sul tabellino di Danimarca-Belgio ma poca importa. I tre punti valgono la qualificazione alla prossima fase di Euro 2020. Prestazione straordinaria per il centravanti dell’Inter, a cui non serve segnare per essere determinante. Danesi vicini ai saluti

RIMONTA COMPLETATA – Il Belgio ha un motivo per festeggiare dopo aver battuto la Danimarca in trasferta. Il gol danese di Yussuf Poulsen (Lipsia) al 2′ viene ribaltato nella ripresa dall’uno-due belga firmato da Thorgan Hazard (Borussia Dortmund) al 55′ e Kevin de Bruyne (Manchester City) al 70′. Il Belgio del CT Roberto Martinez sale a quota 6 punti, quindi è prima in solitaria nel Gruppo B nonché già qualificata per il prossimo turno. La Danimarca del CT Kasper Hjulmand, invece, resta ferma a 0 ed è vicinissima all’aritmetica eliminazione. Lo spettacolare 1-2 di Danimarca-Belgio non è nulla rispetto allo spettacolo dentro e fuori dal campo per omaggiare Christian Eriksen (vedi articolo). Lo sa bene Romelu Lukaku, che in campo si è emozionato per motivi extra-calcistici. Oggi non ha segnato pur avendo partecipato attivamente alle due reti, ma poco importa: il suo amico Chris sta bene e la sua Nazionale Belga avanza, candidandosi tra le favorite per Euro 2020. Il Belgio ha a disposizione un super Lukaku in questo torneo.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.