Nazionali

Italia, Mancini: «Gruppo meraviglioso. Grandi professionisti ma umani»

Roberto Mancini, ct dell’Italia trionfatrice ad Euro2020, ricorda la vittoria di sette giorni fa a Wembley contro l’Inghilterra (vedi articolo). Lo fa tramite i suoi canali social svelando però qualche retroscena del gruppo che ha riportato l’Europeo in Italia 53 anni dopo l’ultima volta.

IL DIETRO LE QUINTE – Il risultato della finale contro l’Inghilterra tutti gli italiani sanno qual è. La vittoria ad Euro2020 dopo sette giorni è ancora indelebile nella memoria dei tifosi azzurri che hanno osannato e portato in trionfo la Nazionale di Mancini. Il ct, tramite i suoi canali social, ha voluto ricordare questo importante trionfo svelando quali sono stati i segreti per la vittoria finale arrivata al termine di un cammino unico.

Questo il messaggio postato dal ct Mancini: «Proprio 7 giorni fa a quest’ora stavamo per cominciare una grande sfida, l’ultima di Euro 2020, la finale contro l’Inghilterra. Come è andata a finire lo sappiamo tutti. Quello che non tutti conoscevano invece era il dietro le quinte. Un gruppo meraviglioso. Ragazzi capaci di sorridere e arrivare con gioia ad un momento carico di tensione come i rigori. Abbiamo dimostrato che si può essere grandi professionisti senza dimenticarsi di essere umani. Per questa prima avventura finita nel migliore dei modi, non mi resta che scrivere un grande grazie a tutti: tifosi, calciatori, staff, amici. FORZA AZZURRI». 

Il segreto dell’Italia di Mancini è dunque la forza del gruppo. Un gruppo compatto, unito e che ha sempre messo la gioia di stare insieme davanti alla tensione riuscendo a vivere i momenti clou come pochi altri calciatori hanno saputo fare. Sono state queste le chiavi del successo azzurro e Mancini le ha svelate a tutti.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh