Mondo Inter

Zenga: “Ripresa Serie A, diverse cose incidono. Torniamo a divertirci”

Zenga domani debutterà da allenatore del Cagliari, nel recupero di Serie A in casa del Verona (ore 21.45). L’ex portiere dell’Inter, nella conferenza stampa di vigilia, ha spiegato come secondo lui sarà la ripresa del campionato. Queste le sue parole raccolte da Inter-News.it.

RIENTRO NUOVO – Per Walter Zenga la ripresa della Serie A porta diverse incertezze da verificare sul campo: «Un allenatore giustamente è preoccupato perché giochi ogni tre giorni, hai cinque sostituzioni, giochi a porte chiuse e arrivi allo stadio con la mascherina. Abbiamo copiato un po’ il protocollo che andremo a trovare da domani ufficialmente, proprio per vedere come abituarsi a determinati ritmi, a cambiarsi con gli spogliatoi separati. Sono tutte cose che incidono: negli altri campionati il fattore campo è andato un po’ a farsi benedire, proprio per questa situazione che senza i tifosi le squadre di casa hanno un beneficio minore. Bisognerà tornare a divertirsi: la soluzione è non pensare ai problemi ma a giocare a pallone, nel vero senso della parola».

SI TORNA IN CAMPO – Domani a Verona il Cagliari non avrà Radja Nainggolan, infortunato. Sull’ex centrocampista dell’Inter si era parlato della possibilità di vederlo in attacco, ma Zenga fa capire di avere alternative valide: «Abbiamo anche l’opzione di due attaccanti veri come Giovanni Simeone e Alberto Paloschi. Abbiamo altre soluzioni che possono essere adattabili in partita, non è detto che giocando con tre attaccanti vinci. Dipende dall’interpretazione. A mio avviso saranno favorite quelle squadre che prediligono giocare palla a terra e con qualità. Alla lunga sarà difficile gestire tredici partite, sia a livello fisico sia a livello mentale. Per me diventa fondamentale correre, e farlo bene. Ho bisogno di giocatori intelligenti che muovano la palla in maniera corretta, che diano qualità e che diano equilibrio. Questo fa parte della mia idea di calcio».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.