Mondo Inter

Zenga: «Inter subisce? Controlla il gioco! Ma uscita da girone abbordabile»

Zenga – ex portiere dell’Inter -, intervenuto come ospite a “Campo Aperto” su Sky Sport 24, difende il collega Conte dalle critiche sul gioco nerazzurro, pur evidenziando l’unica nota stonata dell’attuale stagione

CONTROLLO DEL GIOCO – Anche Walter Zenga prende le difese nerazzurre spiegando il perché di tante critiche: «Vorrei dire una cosa. L’impresa – se così vogliamo chiamarla – nasce dall’eliminazione dal girone di Champions League che l’Inter normalmente avrebbe dovuto passare. Arrivando ultima in un gruppo “abbordabile” e uscendo completamente dall’Europa in quel momento, poteva essere una défaillance per il resto della stagione. Lì è stato bravo Antonio Conte a cambiare e anche a cambiare un filo il modo di giocare. A molti non è chiara la differenza tra la squadra che controlla il gioco e la squadra che lo subisce. Sono due cose completamente differenti. L’Inter ha il miglior attacco e la miglior difesa, una coppia di attaccanti al top in Europa per numero di gol fatti, ha vinto 12 partite di fila, ha 10 punti di vantaggio sulla seconda e non controlla il gioco? L’Inter controlla le partite abbondantemente». Questo il parere di Zenga sull’Inter di Conte.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.