Mondo Inter

Viviano: “Tonali totale, subito titolare all’Inter! Scudetto? Serve continuità”

Viviano ha parlato delle qualità di Sandro Tonali, centrocampista nel mirino di Inter e Juventus sul mercato. Il portiere sottolinea anche le gerarchie per la corsa Scudetto e le possibilità per i nerazzurri. Di seguito le sue dichiarazioni ai microfoni di “TMW Radio”

CALCIATORE TOTALEEmiliano Viviano descrive le qualità di Sandro Tonali: «Cosa l’impressiona di più di Tonali? L’ho visto sbocciare, si facevano paragoni con Pirlo ma secondo me non c’entra niente. Mi impressiona tantissimo la sua qualità fisica, la capacità di fare 30-40 metri di potenza palla al piede: questo lo rende un centrocampista più totale, anche se Pirlo per me è il giocatore italiano più forte degli ultimi trent’anni. Se non si rovina, Tonali sarà in Nazionale per quindici anni – dice Viviano -. Può fare subito il titolare in un’Inter o in una Juve? All’Inter sì, alla Juve meno. Non per qualità delle squadre, ma tattica. Conosco bene l’allenatore della Juve, personalmente, e ci vuole un po’ ad assimilare il suo concetto di calcio. Mentre vedo più facilità con Conte, a cui tra l’altro serve uno sia di gamba che di qualità».

VERSO IL TITOLOEmiliano Viviano parla anche della corsa Scudetto: «L’Inter può rientrare su Juventus e Lazio? Non lo so, deve mantenere una bella continuità perché non credo che Juve e Lazio perderanno tanti punti. Ma se lo deve porre come obiettivo: sono sei punti, non una distanza abissale. La Lazio giocherà con l’Atalanta, e contro di loro saranno problemi per tutti – dice Viviano -. Io se devo vedere una partita, scelgo la loro, ma se fai tre competizioni come loro, senza Zapata, Ilicic e Gomez diventa un problema, mentre la Juventus ha molte più alternative. O l’Inter, che ha avuto tantissimi infortuni, e che fa giocare Gagliardini-Barella con Sensi, Brozovic e Vecino fuori. Se ci pensi, tra l’altro, tutti insieme non li ha mai avuti…».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.