Mondo Inter

Teotino: «Pirlo-Calhanoglu? Il paragone ci sta. Roma-Inter insidiosa!»

Prima il confronto fra Calhanoglu e Pirlo, poi un focus sull’Inter di Inzaghi e lo scontro con la Roma. Ecco cosa ne pensa Gianfranco Teotino, intervenuto su Radio Sportiva.

CONFRONTO – Gianfranco Teotino, nell’analizzare il momento dell’Inter, si sofferma su uno dei giocatori più in forma della squadra di Simone Inzaghi: «Calhanglu e Pirlo hanno delle caratteristiche diverse ma non trovo una bestemmia accostarli. In questo momento il turco è sicuramente uno dei migliori registi al mondo come lo è stato Pirlo nella sua epoca. L’italiano aveva la caratteristica di cercare immediatamente la verticalizzazione dell’azione. Calhanoglu alterna un po’ di più il corto e il lungo ma credo che sia un paragone che ci può stare. Tra l’altro hanno entrambi la stessa origine: nascono da tre quartisti e poi si evolvono in registi. Credo che ci siano dei punti incomune».

MERITO – Poi il focus di Teotino sulla bravura dell’allenatore dell’Inter: «Inzaghi nel corso degli ultimi anni è evoluto, si è migliorato e oggi giusto è considerarlo un grande allenatore. Vero che ha perso due campionati che oggi gridano vendetta perché aveva un organico di partenza superiore rispetto a quello di Milan e Napoli ma è anche vero che con organici inferiori a quelli di grandissime squadre è arrivato alla fine di Champions League. Oggi l’Inter gioca un calcio superiore e di questo non si può non dar merito a Inzaghi. Giusto che l’entusiasmo si sia creato per questa sera di prestazioni recenti dell’Inter, compresa la vittoria in Supercoppa Italiana e anche l’aver vinto con sicurezza, senza rischiare, contro la Juventus che un po’ era temuta per vecchie rivalità e per il fiato sul collo.»

Roma-Inter spaventa? L’analisi di Toetino

MOMENTI – Inter sfiderà la Roma in uno dei suoi migliori momenti. Ecco cosa potrebbe succedere secondo Teotino: «La partita contro la Roma non è facile, ha una grande entusiasmo e il cambio d’allenatore è come se avesse tolto dei freni al gioco della squadra e ha rilanciato le prestazioni di alcuni giocatori. L’Inter ha una posizione in classifica per cui qualche mezzo passo falso in campionato se lo può permettere. Di certo questa Roma è più forte di quel Bologna di due anni fa. Questo per dire che poi le partite sono strane e possono esserci dei risultati particolari, ci può essere un momento di distrazione o la papera di un portiere. Sono tanti gli episodi che possono determinare il risultato di una singola partita. Penso che Roma-Inter sarà una partita molto bella, in cui l’Inter parte da favorita, che pone delle difficoltà in più rispetto a qualche mese fa».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.