Mondo Inter

Teotino: «Inter, costruzione dal basso perfetta. Conte oggi da 9»

Gianfranco Teotino, giornalista sportivo e opinionista di “Rai Sport”, ha parlato durante il programma “90simo minuto” del derby di oggi tra Milan e Inter 

«Un appunto che si può fare a Pioli è non aver tentato di correggere quanto chiaro fin dall’inizio, ovvero la facilità con cui l’Inter serviva gli attaccanti. Forse avrebbe dovuto trovare qualche accorgimento in più, mettendo magari un terzo centrocampista. Penso che Ibrahimovic non abbia giocato una partita sufficiente, ma è comunque l’unico che ha costretto Handanovic a fare due parate incredibili. Salverei, sempre non da sufficienza, anche Theo Hernandez perché mi è sembrato l’unico un po’ intraprendente. Nel derby d’andata Hakimi aveva asfaltato Theo Hernandez, questa volta è stato più equilibrato»

«All’inizio è stata l’Inter a prendere in mano la gara e a fare la partita, facendo anche gol e sfiorando varie volte il raddoppio. È vero che i nerazzurri ripartono bene, ma sono bravi a fare anche tante altre cose. In questi ultimi giorni c’è stata tanta polemica sulla costruzione dal basso, ma l’Inter lo sa fare in modo perfetto come mostrato oggi nel secondo e nel terzo gol. Per me oggi Conte è da 9, per il lavoro e per come la squadra sa giocare nei diversi momenti della partita. Sanno fare tantissime cose e oggi le hanno fatte tutte. Lukaku e Lautaro Martinez hanno giocato una partita fantastica, mettendo in difficoltà i difensori del Milan. Il meno bravo penso sia stato Bastoni, che ha fatto qualche pasticcio»

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.