Mondo Inter

Teotino polemico: «Acerbi assolto? Restano dubbi! Ricordo un precedente»

Ampia analisi da parte di Gianfranco Teotino sul caso Acerbi, terminato ieri con l’assoluzione da parte della Giustizia Sportiva. Di seguito le considerazioni del giornalista, intervenuto in collegamento con Sky Sport 24.

DUBBI – Gianfranco Teotino, all’indomani dalla sentenza che ha scagionato Francesco Acerbi dalle accuse di Juan Jesus dichiara: «Vicenda che lascia molta amarezza. Per l’epilogo e per come si è arrivati a questo epilogo. Resta la sensazione che in Italia e nel calcio italiano il razzismo non sia combattuto con armi, forza e determinazione necessarie. Questa assoluzione lascia molti interrogativi irrisolti, la motivazione di questa sentenza mi pare molto lacunosa in varie parti e rovescia i principi fin qui seguiti dalla Giustizia Sportiva».

PRECEDENTE – Gianfranco Teotino continua: «Voglio ricordare un caso analogo di tre anni fa, accaduto nel corso di una partita di Serie C fra Padova e San Benedettese. Un giocatore del Padova venne squalificato per razzismo sulla base solo della testimonianza del giocatore offeso. Senza bisogno di altre testimonianze perché veniva considerata attendibile la sua. Ora non so se sia stato giusto questo o più giusta la sentenza di ieri su Acerbi. Vorrei sapere però quando è stata determinata questa svolta per cui, anche nella Giustizia Sportiva un’accusa dev’essere provata ogni ragionevole dubbio. Finora non era stato così».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.