Mondo Inter

Tecca: «Inzaghi? Inter di primo livello, due capisaldi! Conte ha fatto bene»

L’Inter dopo l’addio di Conte riparte da Inzaghi, annunciato ufficialmente dal club nerazzurro (vedi articolo). Massimo Tecca – ospite negli studi di “Sky Sport 24” – parla della rosa che l’ex tecnico della Lazio avrà a disposizione, con qualche dubbio di mercato. Di seguito le sue dichiarazioni.

SACRIFICI – L’Inter riparte da Simone Inzaghi, che si troverà una rosa di primissimo livello seppur con qualche dubbio sulle cessioni. Massimo Tecca non è certo che l’unico sacrificabile sia Achraf Hakimi: «Intanto dobbiamo capire se basterà un sacrifico o se oltre a Hakimi dovrà essere sacrificato anche Lautaro Martinez, che è stato un assoluto protagonista dello scudetto. Io penso ci siano due capisaldi dai quali questa Inter non può prescindere: uno è Romelu Lukaku e l’altro è Nicolò Barella. Loro due rappresentano le statue. Io penso che Inzaghi avrà un impianto di primissimo livello, già questa è la rosa dei Campioni d’Italia e penso che sia un attestato di stima notevolissimo per Inzaghi aver ricevuto la chiamata dell’Inter. Dovrà essere bravo lui a differenziarsi dalla filosofia di Antonio Conte, mantenendo un impianto di gioco che tutto sommato non si discosta poi molto dai paradigmi tattici del tecnico leccese».

DECISIONE GIUSTA – Poi, sulla decisione di Conte di mollare il progetto, Tecca afferma: «Se ha fatto bene? Essendo un allenatore che si nutre di vittorie, evidentemente ha visto in questo progetto una riduzione di ambizione. E fa bene, perché innanzitutto se lo può permettere dal punto di vista economico. In secondo luogo rimane il primo sostituto di tante panchine che ad ottobre/novembre potrebbero trovarsi in difficoltà».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.