Mondo Inter

Spalletti: «Vittoria importante. Inter? Dobbiamo recuperare tutti»

L’Inter ha buttato via la possibilità di portarsi a +7 sul Milan e rimanere a +4 sul Napoli. Lo scontro diretto con i partenopei di settimana prossima potrebbe valere il sorpasso della formazione di Spalletti che ha parlato così nel post partita di Venezia. 

VITTORIA – Inizialmente Spalletti si è fermato sulla vittoria maturata per 2-0 al Penzo di Venezia grazie alle reti di Osimhen e Petagna (vedi articolo). Ecco le parole del tecnico dei partenopei. «Abbiamo la possibilità di fare delle ottime partite e giocare per vincere contro chiunque. E’ una vittoria importante e difficile perché mai niente è scontato. Abbiamo giocato anche un gran calcio per lunghi tratti. In cosa può ancora migliore Osimhen? Lui ha le qualità e le caratteristiche, dobbiamo migliorare noi nel servirlo. Dobbiamo giocargli la palla più velocemente negli spazi. Nel primo tempo ci abbiamo giocato poco e spesso aveva tutta la squadra intorno. Ritorno di Anguissa comporta cambio modulo? Che idee hai in mente (chiede a Matri, ndr). A centrocampo siamo sempre tre lo stesso. Abbiamo tanti giocatori bravi ma non è questo più quello dà il vantaggio. Dobbiamo essere tutti più squadra, è quello il vantaggio. Se metti un centrocampista più fisico manca qualità davanti e potrebbe mancare il numero. Noi abbiamo fatto giocare poco anche Demme che è molto bravo nel costruire l’azione. Lobotka ha fatto dei grandi passi in avanti e oltre a giocare bene lui fa giocar bene anche tutti gli altri».

SCUDETTO

SUPER-SFIDA – Infine anche una considerazione sulla prossima partita. L’Inter infatti è una grande avversaria e in paio c’è lo scudetto. «Inter? Noi abbiamo ancora da recuperare dei calciatori. In quello che diceva Matri prima con la possibilità di cambiare 3-4 calciatori nel secondo tempo ci manca. Abbiamo una settimana per lavorare bene e per recuperare dei giocatori. Uno come Koulibaly ti dà un valore anche di presenza nello spogliatoio. Abbiamo bisogno di tutti in queste partite». 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.