Mondo Inter

Serie A, oggi votazione in Lega: l’Inter punta su Bonomi, non è da sola – CdS

Quest’oggi nuova Assemblea di Lega fra i club di Serie A, dove si voterà per il nuovo presidente dopo le dimissioni di Dal Pino. L’Inter è favorevole alla nomina di Carlo Bonomi, non è da sola ma non è scontato che arrivi la fumata bianca. Lo riporta il Corriere dello Sport.

AL VOTO – C’è un nome forte per la presidenza della Lega Serie A, quello di Carlo Bonomi. Il numero uno di Confindustria in questi giorni è balzato in testa alle preferenze, ma non è certo scontata la sua elezione. Oggi nuova Assemblea di Lega, dove saranno necessari ancora quattordici voti su venti per il quorum. Alla prossima votazione, invece, basterà la maggioranza semplice. Il Corriere dello Sport segnala come il nome di Bonomi sia stato fatto da Paolo Scaroni, presidente del Milan, trovando il gradimento di Inter, Roma e FIGC (nella persona del presidente Gabriele Gravina). La Juventus è in una posizione d’attesa, mentre Lazio e Napoli sono contro. Questo perché Claudio Lotito e Aurelio De Laurentiis vogliono una figura meno autonoma. Le alternative a Bonomi risultano essere Lorenzo Casini (presidente della Corte d’Appello Federale) e Mauro Masi (ex direttore generale della Rai). Per la Lega Serie A non è ancora garantita la fumata bianca sul presidente.

Fonte: Il Corriere dello Sport – Pietro Guadagno

Per leggere la notizia completa, acquista il “Corriere dello Sport” in edicola, visita il sito web oppure abbonati all’edizione cartacea/digitale.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.