Mondo Inter

Di Canio: «Inter-Liverpool, due le chiavi del match. Pesa assenza Barella»

Paolo Di Canio, nel corso di una lunga intervista concessa al Tuttosport, ha parlato di Inter-Liverpool, sfida di Champions League in programma domani alle 21

CHIAVE – Queste le parole di Paolo Di Canio a proposito di Inter-Liverpool e dello stato di forma delle due squadre: «Io ho visto attentamente l’Inter con il Napoli e mi è piaciuto il modo con cui i calciatori nerazzurri hanno aggredito la difesa di Spalletti che gioca a quattro dietro, come il Liverpool. L’Inter ha preso per il collo gli esterni difensivi del Napoli, giocando fascia su fascia, Dimarco e Perisic a sinistra. Il Liverpool, proprio contro il Burnley, ha faticato contro i lanci lunghi e i cambi gioco a tutto campo: ecco che quindi questa potrebbe essere la chiave della partita».

ASSENZA – Di Canio parla a proposito dell’assenza di Barella per squalifica: «L’assenza di Barella peserà moltissimo. In condizioni normali, con le squadre al completo e nel loro momento migliore, secondo me le percentuali di qualificazione sono 70 Liverpool e 30 Inter. Adesso con le squadre inglesi che a febbraio calano un po’ dico 60/40. Però con Barella l’Inter avrebbe avuto anche un 5% in più perché Nicolò è il prototipo di centrocampista ideale per dare noia ai Reds. Penso che, per l’esperienza che ha, lo sostituirà Vidal e spero che il cileno sia in serata, si occupi più di impostare e rompere il gioco, lasciando maggiore libertà a Calhanoglu».

Fonte: Tuttosport – Federico Masini

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.