Mondo Inter

Serie A, nasce il gruppo degli arbitri VAR PRO: quattro nomi da subito

La Serie A 2019-2020 vedrà una novità a livello di arbitri: dopo l’annuncio dell’AIA di dieci giorni fa (vedi articolo) oggi è arrivata anche la conferma che verrà formato un gruppo specifico di direttori di gara chiamato VAR PRO, che verranno utilizzati soltanto per vedere le immagini al monitor.

NOVITÀ – L’AIA ha ufficializzato quest’oggi un nuovo gruppo di arbitri, chiamato VAR PRO, che andrà a disposizione della CAN A, ossia la Commissione Arbitri Nazionale delle competizioni organizzate dalla Lega Serie A (campionato, Coppa Italia e Supercoppa Italiana). A seguito delle decisioni dello scorso 3 luglio, quando sono stati formati i ruoli nazionali per la stagione 2019-2020 (vedi articolo), è arrivata la disponibilità di quattro direttori di gara che, al termine dell’ultimo campionato, erano stati avvicendati per limiti di età o per limite di permanenza nel ruolo. Si tratta di Luca Banti, Aleandro Di Paolo, Paolo Silvio Mazzoleni e Luigi Nasca, che entrano quindi a far parte del primo gruppo di arbitri esclusivamente dedicati al VAR. Non potranno tornare in campo, ma resteranno davanti al monitor ad aiutare i propri colleghi. È una novità assoluta a livello mondiale, con la Serie A che vedrà l’inaugurazione di questo nuovo ruolo in quanto i primi gruppi di Coppa Italia non prevedono l’utilizzo del VAR (e la Supercoppa Italiana è difficile si giochi ad agosto).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.