Extra Inter

Arbitri, in arrivo quelli dedicati solo al VAR. L’annuncio del presidente AIA

Ci sarà una novità a breve nel mondo degli arbitri: gli addetti esclusivi al VAR. L’annuncio è stato dato direttamente dal presidente dell’AIA Marcello Nicchi, nel corso della formazione dei ruoli per la stagione 2019-2020. Da capire quando verrà implementata questa novità.

AGGIUNTA ULTERIORE – Questo l’annuncio di Marcello Nicchi, presidente dell’AIA, sull’inserimento della figura dell’arbitro dedicato esclusivamente al VAR: «All’inizio partiremo con un massimo di quattro persone, con quelli dismessi che rimarranno nei ranghi contiamo di portarla a non più di una decina di persone che permarranno in questo ruolo per un massimo di quattro anni, e permetteranno a Nicola Rizzoli di avere un gruppo di arbitri soltanto col VAR che collaboreranno con quelli in campo. Vogliamo seguire con attenzione le direttive della FIFA e dell’IFAB, nel frattempo noi siamo pronti veramente quando dovessimo riuscire a realizzare questa sala VAR unificata a Coverciano, che sarebbe il massimo della realizzazione di questo progetto: porterebbe benefici economici, perché un VAR specializzato potrebbe andare a Coverciano e fare non solo una partita ma tre, per ipotesi, senza bisogno di spostare tre persone. Queste sono ipotesi sulle quali poi lavoreremo, perché dovremo lavorare anche sull’ipotesi di sviluppo del VAR in Serie B, e qui dobbiamo patentare arbitri che a oggi non hanno l’abilitazione e per le norme internazionali non lo potranno fare».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.