Mondo Inter

Serafini: “Serie A, non possiamo pensare oggi di chiudere al 30 giugno”

Serafini è scettico sulla possibilità che la Serie A finisca entro il 30 giugno. Il giornalista, in collegamento da Milano per “Sportitalia Mercato”, ritiene che si debba prima attendere la fine dell’emergenza Coronavirus, e solo dopo ristrutturare i campionati.

MOMENTO DI ATTESA – Per Luca Serafini la priorità attuale, nel mondo del calcio, non dev’essere quando riprendere la Serie A: «Il problema mi pare molto più grande. Cioè: intanto l’UEFA non decide chi vince i campionati. L’UEFA chiede ai federazioni quali club vengono iscritti, ma mi sembra tragicomico che non stia prendendo in considerazione non soltanto che venga rinviato l’Europeo, ma che vengano rinviati quei campionati di chi non aveva creduto a noi. Parlo di Francia, Germania e Inghilterra, che hanno iniziato dopo e avranno i problemi che abbiamo avuto nell’ultimo mese. Stanno perdendo tutti, perché è una situazione globale: è corretto che si abbia un’idea di rinascita? Non si possono fissare oggi che bisogna chiudere al 30 giugno e ricominciare a settembre. Non lo sappiamo, dobbiamo essere pronti a riorganizzarci. Questo è un cataclisma che riguarda il pianeta, dove noi siamo arrivati per fortuna per primi e ci stiamo organizzando adesso per superarlo. Bisogna trovare due o tre soluzioni, a seconda di quando e se le cose riinizieranno, e bisogna farlo in modo organico».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.