Mondo Inter

Sconcerti: «Inter-Milan, ci sarà una novità tecnica importante. La diversità»

Mario Sconcerti ha parlato di Inter-Milan, derby di Milano in programma domani alle ore 18: le parole del giornalista sulla stracittadina.

NOVITÀ – Queste le parole all’interno del canale Spreaker di Calciomercato.com da parte di Mario Sconcerti su Inter-Milan, derby di Milano in programma domani alle ore 18. «Nel derby di domani ci sarà una novità tecnica molto importante. Se le formazioni saranno confermate, nel Milan giocheranno per la prima volta insieme Tonali, Bennacer e Kessie. E’ accaduto finora solo una volta a Empoli alla diciannovesima giornata, prima che Kessie partisse per la Coppa d’Africa. Quel giorno Pioli decise quello che sembrava uno strappo tecnico: Kessie trequartista, con posizione molto avanzata. Bennacer era appena rientrato e poté coprire la linea mediana accanto a Tonali. Fu una novità determinante, Kessie segnò i primi due gol dei quattro finali».

DIVERSITÀ – Sconcerti ha proseguito. «In sostanza domani contro l’Inter giocherà un Milan che non c’è mai stato. E che comincia dall’Inter un’altra strada. E’ pensabile che Kessie attacchi l’area quando avrà la palla il Milan e andrà su Brozovic quando l’Inter ricomincerà l’azione. Sarà il primo ad attaccare la costruzione del gioco dal basso dell’Inter. In sostanza non avrà marcatura diretta, uno spazio esatto come tutti gli altri. Questo ruolo vicino all’area degli avversari è naturalmente nuovo anche per Kessie, e non è detto che dia gli stessi risultati di Empoli. Ma è la vera diversità di questo derby. Per questo si candida a diventare decisivo».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.