Mondo Inter

Sconcerti: «Inter, conta essere già in testa. Juventus rimasta in crisi»

La Serie A va in pausa dopo le prime due giornate disputate. Al momento in vetta a punteggio pieno ci sono cinque squadre: Inter, Milan, Roma, Lazio e Napoli. Mario Sconcerti, nel suo appuntamento ‘Un cappuccino con Sconcerti’, parla di quanto sia importante essere già in testa. 

CRISI JUVENTUS – La pausa per la Nazionali è arrivata non senza polemiche e l’Inter la affronta da prima della classe (vedi articolo). Certo, le squadre in testa con i nerazzurri sono altre quattro ma secondo Sconcerti è fondamentale questo piazzamento con le statistiche che lo confermano. «Quanta importanza bisogna dare alle prime due partite? Direi molta, perché dieci volte su dieci negli ultimi dieci anni e otto su dieci in generale ha vinto una squadra che era già in testa alla seconda partita. Aggiungo che delle quattro che avevano 6 punti un anno fa l’Inter si è presa lo scudetto, due sono arrivate in Champions e una è arrivata quinta ad un punto dalle altre. In questo momento sono in testa i campioni d’Italia e poi Milan, Roma e Lazio. Il Napoli ha troppe assenze importanti ed è quello dove l’allenatore deve ancora finire di incidere. L’errore che facciamo nel giudicare la Juventus è forse quello di giudicarla come se fosse la squadra di due anni fa, quando invece viene da un quarto posto all’ultima giornata. Era già in seria difficoltà, il suo difetto è che sembra esserci rimasta».

Fonte: ‘Un cappuccino con Sconcerti’ – Calciomercato.com

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.