Mondo Inter

Sabatini: “L’Inter ha vinto con la difesa a 4, perché Conte non si adatta?”

Sabatini – giornalista di “Sport Mediaset” -, ospite negli studi di “Pressing Serie A” su Italia 1, commenta la reazione dell’Inter a Cagliari dopo l’uscita dall’Europa. E non manca una frecciatina tecnico-tattica rivolta a Conte

CAMBIARE PER MIGLIORARE – Non riesce a vedere il bicchiere mezzo pieno Sandro Sabatini: «Bella risposta in campo, ma è chiaro che sia l’unica risposta possibile. Se ci fosse stata una risposta A, una B e una C, tutti avrebbero scelto di vedere l’Inter ancora in Champions League. Ormai è acqua passata. L’Inter fino al 77′ aveva fatto una prestazione con un risultato bugiardo, ovvero il Cagliari in vantaggio. Non bisogna stupirsi dell’1-3 maturato nell’ultimo quarto d’ora, perché è un risultato legittimo per la partita fatta dall’Inter. Il gol di Danilo D’Ambrosio a Cagliari vale come quello contro la Fiorentina, sempre con la difesa a quattro. Non sono un tattico, però… Ma la difesa che sia a tre o a quattro, non dipende anche dagli avversari in attacco? Se gli altri si adattano contro l’Inter, può farlo anche Antonio Conte no? La bravura dell’allenatore è sapersi adattare ogni volta. Criticare Conte non significa avercela con lui o con l’Inter, ma avere stima di lui. Conte quest’anno per stima, aspettative e stipendio, non sta dando all’Inter quello che dovrebbe. E lo dimostrano i risultati dell’Inter in Champions League». Per Sabatini la prima parte di stagione nerazzurra resta insufficiente.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.