Mondo Inter

Piccinini: “Conte bravo a trasformare la delusione in rabbia. Vittorie Inter…”

Sandro Piccinini esalta il modo in cui Antonio Conte ha trasformato l’Inter dopo l’eliminazione dalla Champions League di un mese fa. Ecco le sue parole nel corso di “Sky Calcio Club”.

RIBALTAMENTOAntonio Conte ha lavorato bene sulla tenuta del gruppo Inter dopo l’eliminazione dalla Champions League. Ecco l’esaltazione di Sandro Piccinini: «Conte è stato molto bravo nel momento della grande delusione, l’esclusione dalla Champions League. Quando arriva una delusione grossa, bisogna trasformarla in rabbia, in spirito positivo. Otto vittorie di seguito nel campionato italiano sono difficili. Soprattutto dopo una delusione come quella. Secondo me lui ha usato tutta la sua esperienza per tenere unito il gruppo in quel momento. Invece lì si è compattato, è riuscito a ricreare un clima che si vede in campo».

VALORI – Il costo della rosa del Milan è nettamente inferiore a quello di Inter e Juventus. Un’analisi condotta da Piccinini valuta le tre big del campionato: «I tredici migliori giocatori della Juventus sono costati 511 milioni. L’Inter 306 milioni circa, duecento in meno. Il Milan 144 milioni. Meno di un terzo di quelli della Juventus, meno della metà di quelli dell’Inter. A conferma che Paolo Maldini e il suo staff hanno comprato giocatori a prezzi inferiori al loro valore reale. E poi c’è il lavoro di Stefano Pioli, che ha dato identità e spirito di gruppo, aumentando il valore dei giocatori».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.