Mondo Inter

Pellizzari: “Inter, a Firenze si vedrà se qualcosa è davvero cambiato”

Dopo l’eliminazione in Champions League, l’Inter deve ripartire dalla trasferta di campionato a Firenze per dimostrare di aver veramente cambiato passo rispetto agli anni scorsi. Il punto del giornalista Tommaso Pellizzari dagli studi di Sky Sport

TRASFERTA FONDAMENTALE – La trasferta di Firenze sarà fondamentale per l’Inter per ripartire con la marcia in campionato e dimostrare che qualcosa è veramente cambiato dal passato: «Dalla trasferta di Firenze si capirà se l’Inter è davvero cambiata e secondo me sì, magari non vincerà, ma non ci sarà la crisi invernale come negli anni scorsi. Se l’Inter vincesse a Firenze sarebbe una delle famose coincidenze che diventano indizi veri che qualcosa è cambiato. Io continuo a pensare che l’Inter sia cambiata davvero, anche nell’atteggiamento. In Champions il gol di Ansu le ha tagliato le gambe, ma prima del gol io ero convinto che, anche nell’ultimo minuto, l’Inter avrebbe segnato: è cambiato l’appproccio».

CONTE ALLA JUVENTUS? – Secondo Pellizzari Conte alla Juventus non giocherebbe col tridente Ronaldo-Higuain-Dybala come sta sperimentando Sarri in alcune partite: «Per come ha sempre giocato Conte direi di no. A volte va sul 4-3-3, ma storicamente non gioca così, poi non vedo Ronaldo a fare il tutta fascia. Potrebbe fare un 4-3-1-2 con Dybala dietro le punte, ma i sette dietro poi faticherebbero».

L’AVVERSARIO – Ci sarebbero alcune differenze anche vedendo Sarri sulla panchina dell’Inter al posto di Conte: «Godin avrebbe reso di più nella difesa a 4, ma forse non sarebbe esploso così de Vrij che ormai è il regista difensivo».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.