Mondo Inter

Pardo: “Europa League? Inter tra le favorite. Eriksen può cambiare le idee”

Pierluigi Pardo, in collegamento come di consueto per “Tutti Convocati” sulle frequenze di “Radio 24” ha analizzato il momento dell’Inter dopo la vittoria di ieri contro il Getafe negli ottavi di finale di Europa League

EUROPA LEAGUE DA NON SNOBBARE – Pardo parte con una considerazione sul fatto che spesso le squadre italiane abbiano snobbato l’Europa League: «Ci sono paesi e club che non hanno snobbato, in Italia a volte è successo. Come parziale attenuante c’è il fatto che in qualche circostanza l’Europa League si è alternata con nodi cruciali della stagione. Questo ora non c’è e può essere un vantaggio. Ieri ho visto una squadra non straripante, nei 90 minuti non è stata l’Inter di Bergamo. Ma comunque il risultato è stato portato a casa e tutto può succedere».

INTER TRA LE FAVORITE – Pardo sostiene che l’Inter sia tra le favorite per l’Europa League: «Secondo me è tra le favorite, sicuramente insieme al Manchester United e a quella che uscirà fuori dalla sfida tra Roma e Siviglia che è una semifinale. Io credo che l’Inter e lo United abbiano qualcosa in più. In Champions quelle 4-5 squadre con qualcosa in più alla fine vengono fuori, in Europa League arrivano anche squadre outsider, le distanze sono più piccole. Quest’anno è una competizione strana. Ma comunque Inter e United sono le più forti».

ERIKSEN NON E’ UN TITOLARE – Pardo parla di Eriksen che, nonostante il gol di ieri, al momento non sembra essere un titolare nelle gerarchie di Antonio Conte: «Eriksen è una variante. E’ il giocatore che in una rosa profonda può dare uno spiraglio, può cambiare l’idea. Non è il punto di partenza dei ragionamenti tattici di questa squadra e considerando il suo valore è una notizia. L’Inter ha fatto un ottimo investimento, è un giocatore di assoluto livello per personalità ed esperienza. Io penso possa diventare importante, ma oggi non è un titolare, è una variante interessante dal punto di vista tattico. Al di là del fatto che Conte non lo volesse, è una delle poche cose che si possono imputare a Conte. Se il matrimonio non sta funzionando bene la colpa sarà un po’ di tutti e due».

LO SFOGO DI CONTE – Pardo torna sullo sfogo di Antonio Conte dopo la partita contro l’Atalanta: «Da quello che mi risulta lo sfogo è piaciuto poco poco. Io penso che Conte vada tenuto perché secondo me sono molti più i pregi dei difetti e quando prendi Conte lo fai quasi per farti una psicanalisi. Lo fai apposta per darti una scossa anche quando la scossa è sgradevole. Lo sfogo è piaciuto poco e ci dovrà essere un chiarimento. Si potrà andare avanti, ma queste cose non devono più succedere, sarà questo in soldoni quello che dovrà succedere. Sarebbe un errore clamoroso dell’Inter buttare via quest’anno».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.