Mondo Inter

Padovan: «Inter, ecco come far gol al Liverpool! Sanchez ora più pronto»

L’Inter stasera ospita il Liverpool nella sfida valevole per l’andata degli ottavi di Champions League (QUI le ultime). Padovan – ospite negli studi di Sky Sport -, prova a capire quale potrebbe essere la chiave per far male alla squadra di Klopp. Di seguito le sue dichiarazioni 

SISTEMA DI GIOCO – L’Inter stasera affronta il Liverpool in Champions League. Giancarlo Padovan spera che i nerazzurri non decidano di snaturarsi: «Io penso che l’Inter non possa snaturarsi o che comunque non si possa cambiare sistema di gioco a ridosso di una partita. Sarebbe sbagliato farlo per una partita normale, figuriamoci per quella con il Liverpool. I dati sono significativi: Nicolò Barella ha fatto più assist di tutti e Barella non c’è. Però non è il solo modo per andare in gol con il Liverpool».

CHIAVI – Prosegue Padovan: «Per andare in gol contro gli inglesi bisogna sfruttare la loro difesa che non è impenetrabile, è una difesa che subisce e si sbilancia spesso con Trent Alexander-Arnold e da quella parte si dovrebbe insistere e si può insistere anche andando nell’uno contro uno per concludere. Sono contrario al cambio di sistema di gioco e non c’è sistema di gioco migliore, forse, del 3-5-2 per quanto riguarda il lavoro degli esterni, in particolare Denzel Dumfries e Ivan Perisic che sono esterni a tutta fascia e hanno una grande capacità di mettere palloni in mezzo ma non è questa la chiave. La chiave è andare in contrapposizione nell’uno contro uno e andare in zona palla per creare superiorità numerica».

DUBBIO – Padovan commenta la probabile formazione che vede la solita Inter meno Barella e con Lautaro Martinez dal 1′: «Questa è l’Inter di base con l’assenza di Barella. Simone Inzaghi dà fiducia a chi lo ha portato in testa alla classifica, a chi ha fatto le partite più convincenti e a chi lo ha soddisfatto di più nel gioco. Il mio dubbio è Lautaro perché in questa fase mi sembrava più pronto all’assalto Alexis Sanchez rispetto a Lautaro. Non segna da molto, è vero che prima o poi segni però è un ragionamento cervellotico. E’ quasi certo che giochi Sanchez ormai con i cinque cambi, però preferiva partire dall’inizio perché si sente pronto. Poi esagera un po’ quando parla di leone in gabbia».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.