Mondo Inter

Olivari: “Inter, rivoluzione Marotta! Mourinho con Oriali, via Ausilio? Pecini…”

Stefano Olivari – Direttore di “Indiscreto” e tifoso interista -, in un articolo per il sito stesso, delinea quello che potrebbe essere lo scenario dell’Inter della prossima stagione con la firma di Marotta: da Mourinho a Pecini, passando per Conte e Ausilio, i nomi in ballo sono tanti. Ecco gli estratti più importanti tratti da “Indiscreto”, dov’è possibile leggere l’articolo nella sua completezza

MOURINHO O CONTE – L’editoriale di Stefano Olivari inizia da una notizia importante che avrebbe del clamoroso: “Mercoledì sera ci hanno segnalato la presenza di José Mourinho all’Hotel Principe di Savoia di Milano, verso le 21.00, il nostro testimone l’ha visto con i propri occhi e considerando le sue statistiche personali (100% di segnalazioni corrette dagli anni Novanta a oggi) tendiamo a credergli. […] Facile la conclusione: Mourinho torna all’Inter, a nove anni dal Triplete e da quella grottesca fuga al Real Madrid, senza aspettare nemmeno un giorno per festeggiarlo. […] Ma pur sognando il ritorno dello Special One in Italia, non fosse altro che per le conferenze stampa, rimaniamo convinti che la prima scelta di Beppe Marotta rimanga Antonio Conte […]”.

RIVOLUZIONE MAROTTA – Olivari sottolinea l’urgenza del riassestamento dirigenziale: “Per quanto riguarda l’allenatore, Luciano Spalletti non rischia l’esonero fino a un concreto rischio di scivolare sotto il quarto posto o a un ammutinamento, l’ultima cosa che Steven Zhang e Marotta vogliono è un traghettatore (cosa che al 100% Conte e al 99% Mourinho non farebbero). Per quanto riguarda invece la società il punto di partenza è che Marotta entro giugno vorrebbe dare una direzione unica (la sua) alla parte sportiva della società […] Traduzione: non ci stupiremmo che nei prossimi mesi lasciassero l’Inter Giovanni Gardini e Piero Ausilio, con un deciso ridimensionamento di Javier Zanetti. In questo caso in nerazzurro potrebbe fare ritorno Lele Oriali, fra l’altro amico sia di Conte sia di Mourinho, come dirigente più vicino alla squadra, ma non sappiamo se a 67 anni a Oriali convenga lasciare un buon ambiente come quello azzurro, dove si può lavorare tranquilli […]”.

COLPO PECINI – Infine, Olivari anticipa quella che potrebbe essere una svolta per il mercato futuro dell’Inter: “Di certo arriverà un dirigente relativamente giovane e non ancora troppo compromesso con il ‘sistema’: l’identikit che ci hanno tracciato corrisponde a quello di Riccardo Pecini, da qualche mese Direttore Generale dell’Empoli dopo una carriera interessante, in gran parte centrata sullo scouting, che lo ha visto alla Florentia Viola, al Tottenham, alla Sampdoria (dove ha portato Milan Skriniar, Patrik Schick e Mauro Icardi), al Milan e al Monaco”.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.