Mondo Inter

Nosotti: «Inzaghi, mi piace la sua difesa a tre. De Vrij e Skriniar leader»

Marco Nosotti prima di Napoli-Inter (qui le formazioni ufficiali) elogia la difesa nerazzurra. Ecco le parole del giornalista prima dell’anticipo delle 18, dagli studi di Sky Sport.

DIFESE TOPNapoli-Inter è la sfida tra le due migliori difese della Serie A 2021/22. E Marco Nosotti le elogia entrambe, soprattutto quella nerazzurra allenata da Simone Inzaghi: «Mi piacciono molto entrambe, perché sono coerenti col loro allenatore. Le idee del loro allenatore con le caratteristiche. C’è una bella interpretazione della difesa a tre di Simone Inzaghi. Per certi versi Alessandro Bastoni mancherà, per altri mi piace Federico Dimarco lì. C’è attenzione in queste difese, non c’è un modo talebano di interpretarle. Entrambe hanno giocatori leader, vedi Stefan de Vrij e Milan Skriniar e dall’altra parte Kalidou Koulibaly. Non a caso sono le due migliori difese del campionato. Credo che questi siano due modi di interpretare la fase difensiva».

ATTACCO – Nosotti chiede poi un punto d’attenzione sull’attacco dell’Inter, spesso criticato per la scarsa conversione: «Hakan Calhanoglu, Lautaro Martinez e Edin Dzeko hanno segnato 36-37 dei 54 gol dell’Inter. Una loro inflessione potrebbe essere pericolosa».

ZONA CENTRALE – Secondo Nosotti, però, Napoli-Inter si giocherà soprattutto a centrocampo. Ecco la sua analisi prima della gara: «Marcelo Brozovic ha una capacità di muoversi e di liberarsi nella gestione del pallone, e può fare la differenza. Ivan Perisic sta facendo l’iradiddio, ma Giovanni Di Lorenzo può tenerlo bene. Dall’altra parte c’è Denzel Dumfries che può fare male, ma deve stare attento alle spalle. Lorenzo Insigne lì può inserirsi».

Napoli-Inter: le formazioni ufficiali! Inzaghi scioglie il dubbio in difesa

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.