Mondo Inter

Nicola punta Inter-Empoli: «Già oggi volevamo riprendere punto perso»

A Nicola, allenatore dell’Empoli, il fatto che la prossima sarà contro l’Inter interessa relativamente. Per il tecnico dei toscani, sconfitto stasera al 94′ dal Bologna per 0-1, i suoi hanno dei punti da recuperare.

OBIETTIVO SALVEZZA – L’Empoli perde per la terza volta consecutiva per 1-0, dopo che Davide Nicola aveva iniziato con sei risultati utili di fila. Stasera il KO arriva al 94′, contro il Bologna per il gol di Giovanni Fabbian. Nel post partita su Sky Sport, proprio Nicola guarda il periodo con lui in panchina: «Delle nove partite fatte potevamo avere un punto in più, per la mole di occasioni create, contro il Cagliari. Fare le considerazioni e i conti, sotto questo profilo, per me non è molto produttivo. Così come non è giusto battezzare alcune partite definite scontri diretti: una squadra come la nostra, che deve mantenere la categoria, deve puntare a raccogliere qualcosa ovunque a prescindere dall’avversario. Noi non facciamo questi calcoli, cerchiamo di dare valore assoluto a ogni partita. Stasera potevamo prenderci quel punto che nella nostra testa ci mancava, non siamo riusciti a ottenerlo ma dobbiamo pensare subito alla prossima. Che sarà contro un avversario tosto (Inter-Empoli, ndr). Pensando così non ci viene poi il discorso mentale che questa non la dobbiamo sbagliare: abbiamo a disposizione ancora nove partite, i punti ci sono per il nostro obiettivo. Curiamo la settimana, come i ragazzi stanno facendo: non posso dire nulla da quando sono arrivato».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.