Mondo Inter

Mughini: “Inter controfigura della Juventus! Si gioca in 11, ma 1 glielo toglierei…”

Giampiero Mughini – giornalista e tifoso juventino -, ospite di “Tiki Taka – Il calcio è il nostro gioco” su Italia 1, parla del “nemico” Inter capolista in vista della supersfida di domenica sera contro la sua Juventus. La minaccia non è rappresentata solo dall’ex Conte

INTER “JUVENTINIZZATA” – La settimana di Inter-Juventus è iniziata, il bianconero Giampiero Mughini è già in trincea: «L’umore ovviamente è il piacere di una grande sfida tra due grande squadre e società. Condivido alla virgola le parole di Gianluigi Buffon (vedi articolo), chi conosce Antonio Conte sa di che pasta, anzi, di che acciaio è fatto! Lo sapevamo prima che cominciasse il campionato, però dopo sei partite sono diciotto punti che non è uno scherzo. Non c’è dubbio che, ahimè, all’Inter non si è creata una colonia ma una controfigura sì, c’è un pezzo di Juventus: Conte, ovviamente Beppe Marotta che è un nome sacro per uno juventino e Kwadwo Asamoah, che non ho mai visto giocare male e lì dove sta è necessario e indispensabile. Per Inter-Juventus il giocatore che toglierei all’Inter ovviamente è Marcelo Brozovic, ma a calcio si gioca in undici, ognuno deve fare la sua parte e deve essere stra-sicuro che quella sia la sua parte. Ad esempio, tutti pensavamo che Ivan Perisic fosse uno dei gioielli dell’Inter, del calcio italiano e di quello europeo, Conte gli ha mostrato la porta per andare via…».

RICORDANDO L’INTER DI MOURINHO – Mughini non risparmia una frecciatina storica ovviamente legata alle “leggende di spogliatoio” che caratterizzano la storia del calcio: «Io non provo nessuna antipatia per José Mourinho (intervistato in esclusiva, ndr – vedi articolo), che ha vinto ma non stravinto nell’epoca in cui la Juventus era stata decapitata, ma Mourinho che è un uomo intelligente una volta nello spogliatoio ai suoi ragazzi disse di non vantarsi perché uno scudetto gli era stato assegnato arrivando terzi…».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.