Mondo Inter

Morte Belardinelli, torna libero Da Ros: revocati i domiciliari. Le motivazioni

La morte di Daniele Belardinelli, l’ultrà rimasto ucciso negli scontri verificatisi a Milano prima di Inter-Napoli, aveva portato all’arresto di Luca Da Ros: secondo quanto sostenuto dal “Giorno”, il tifoso 21enne è tornato libero. Di seguito i dettagli

LIBERO – “Torna libero Luca Da Ros, uno dei sei ultrà arrestati nell’inchiesta milanese sugli scontri dello scorso 26 dicembre prima di InterNapoli, nei quali ha perso la vita Daniele Belardinelli. Da Ros, ultrà interista, era già stato scarcerato lo scorso 5 gennaio, dopo aver collaborato con i magistrati, e ora il gip Guido Salvini ha revocato anche i domiciliari”.

MOTIVAZIONI – “Dal 21enne, detto ‘il gigante’, come già chiarito dal gip negli atti, sono arrivati, dunque, “numerosi dettagli utili” sulle “modalità dell’attacco”, ma anche per “risalire ai responsabili dell’omicidio di Belardinelli”. E ciò malgrado “le minacce ricevute presso la sua abitazione e apparse sui numerosi social network”. Il ragazzo ha svelato la “identità di numerose persone coinvolte” con una scelta non certamente facile per la «pressione che i gruppi di tifosi ultras sono in grado di esercitare”. E ha manifestato “un concreto distacco da quelle regole di un’omertà che caratterizza la realtà di tali gruppi”.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh