Giovanili

Samaden: “Soddisfatti di Madonna. Salcedo? Straordinario! Quattro rivali”

Roberto Samaden è stato ospite negli studi di “Sportitalia”, dove ha esaltato il lavoro di Armando Madonna sottolineando che l’Inter Primavera è perfettamente in linea con i suoi obiettivi. Il direttore del Settore Giovanile nerazzurro parla poi della visione della società riguardo all’argomenti giovani. Di seguito le sue dichiarazioni, riportate da “Inter.it”

LAVORO SODDISFACENTERoberto Samaden, nonostante una stagione fatta di alti e bassi per l’Inter Primavera, difende il lavoro del tecnico nerazzurro Armando Madonna: «Il campionato è molto bello ed equilibrato, lo dimostrano tutte le partite che abbiamo disputato. Probabilmente in questo momento ci sono squadre più attrezzate di noi, ma siamo in linea con tutti gli obiettivi che ci eravamo prefissati. La società è estremamente soddisfatta del lavoro di Armando Madonna».

CRESCITA – Il direttore del Settore Giovanile nerazzurro parla poi della crescita dei giovani: «Il nostro obiettivo è sempre quello di far crescere i ragazzi e allo stesso tempo mantenere alto il nostro livello di competitività. Negli ultimi 4 anni ci siamo riusciti particolarmente bene, vincendo anche diversi titoli a livello nazionale. Possiamo dire che quest’anno c’è un pochino di tranquillità in più ma gli obiettivi non cambiano. Ci sono giovani come Esposito, Persyn e Pirola che si stanno ritagliando uno spazio importante in U-19 e vogliamo continuare a coltivare i nostri talenti. Salcedo? Eddie si allena con la Prima Squadra e con grande profitto. Ha un atteggiamento straordinario e potrà sicuramente crescere in futuro. È un 2001 e ha prospettive molto importanti».

VISIONE SOCIETARIA – Per finire, un commento sulla visione della società e sulle principali avversarie dell’U19 nerazzurro: «Il club ci è sempre stato vicino in tutte le scelte, confidando sempre in noi e investendo molto. Io mi trovo a coordinare il lavoro di tante persone che si occupano quotidianamente delle nostre giovanili. Le rivali principali dell’Inter? Il Torino, che affronteremo in Supercoppa, è una squadra che ha investito molto e a mio avviso è la favorita del campionato. Dal punto di vista qualitativo anche Fiorentina, Roma e Atalanta sono squadre che si contenderanno i primi posti».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.