Mondo Inter

Moriero: «Inter favorita e con obbligo di vincere, la Roma ha un vantaggio»

Moriero è un doppio ex di Inter-Roma di sabato. In vista del decisivo anticipo di Serie A l’ex esterno, ora commissario tecnico delle Maldive, ha parlato al Corriere dello Sport.

CUORE DIVISOFrancesco Moriero non può scegliere in vista di Inter-Roma: «In effetti sono due società in cui ho vissuto momenti memorabili da calciatore. Partita tosta per entrambe: l’Inter è favorita ed è obbligata a vincere, la Roma per me ha il vantaggio di giocare per due risultati. Per chi tifa? Per il Lecce, la squadra della mia città. Non posso avere preferenze tra Inter e Roma, ho troppi amici su entrambi gli schieramenti. Ronaldo? È stato un privilegio giocare con il più forte calciatore del mondo. Senza nulla togliere a gente come Roberto Baggio o Totti, Ronie era Ronie. La Coppa UEFA del 1998? Un punto d’arrivo, che mi concesse anche la Nazionale e i Mondiali. Non posso dimenticare quegli anni a Milano, straordinari. Ma anche Roma ha lasciato dentro di me una scia indelebile».

IN CORSA – Moriero parla di come proseguirà la corsa per il titolo per l’Inter: «Simone Inzaghi? Bravo, sì. Ma lui ha ereditato una struttura organizzata da Antonio Conte e ha saputo confermare il percorso. È una lotta a due con il Milan. Mi spiace per il Napoli, che sembrava attrezzato, ma ha perso troppi punti. In questo campionato non puoi sbagliare».

Fonte: Corriere dello Sport – Roberto Maida

Per leggere l’intervista completa, acquista il Corriere dello Sport in edicola, visita il sito web oppure abbonati all’edizione cartacea/digitale.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Cambia le impostazioni della privacy
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh