Mondo Inter

Montanari: «Inter, sui costi tirata una riga. Ma la squadra deve rinforzarla»

Montanari prova a capire che intenzioni abbia l’Inter per impostare la prossima stagione, dopo aver già chiuso con Conte. Il giornalista di “Milano Finanza”, ospite di Sportitalia, segnala alcune necessità.

NO ALLO SMANTELLAMENTO – Andrea Montanari fa i conti in tasca a Suning: «L’Inter doveva valere un miliardo, all’incirca. Poi siamo scesi a 850, è arrivata all’offerta di BC Partners a 800. Siamo scesi a 275, il finanziamento di Oaktree, e ai sette milioni di buonuscita di Antonio Conte. È proprio una scala che scende, però è anche una dimostrazione del fatto che c’è una variazione della strategia nel club nerazzurro. Non tieni un allenatore che ti ha portato a vincere, ma aveva un ingaggio da dodici milioni di euro. Se fai una scelta nell’anno in cui vai in Champions League, dove ci sono ricavi da minimo quaranta-quarantacinque milioni, come azionista ridimensioni subito a una settimana dal successo più importante che hai avuto. La prospettiva è ridimensionare le aspettative in ottica Champions League, da dove arrivano i maggiori ricavi potenziali a tavolino. È evidente che l’Inter ha tirato una riga, visto che i costi strutturali sono eccessivi e si affiderà a uno che costa molto meno di Conte. Questo ha un’implicazione: oltre Conte potrebbero andare via altri giocatori. La squadra la devi rinforzare, c’è il rischio di non essere competitivi da subito».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.