Mondo Inter

Minotti: “Nainggolan-Vidal anche assieme all’Inter, un sacrificato. Eriksen…”

Nainggolan è, da mezzanotte, di nuovo in rosa all’Inter (vedi articolo), anche se non è affatto certa la sua conferma. Con il possibile arrivo di Vidal, e la necessità di inserire al meglio Eriksen, bisognerà capire il futuro del centrocampista belga. Lorenzo Minotti, ospite di “Calciomercato – L’Originale” su Sky Sport, è a favore della permanenza.

SECONDA POSSIBILITÀ? – Per Lorenzo Minotti non sarebbe male avere sia Radja Nainggolan sia Arturo Vidal: «Secondo me possono essere anche uno l’alternativa dell’altro, visto che avrà la Champions League e il campionato. Io vedo l’Inter con una batteria di centrocampisti italiani, Stefano Sensi, Roberto Gagliardini e Nicolò Barella, e poi di stranieri Vidal e Nainggolan. Secondo me Marcelo Brozovic, in questo caso, verrebbe sacrificato. Cercano un centrocampista d’impatto, non appena avranno fatto una cessione importante, che sarà N’Golo Kanté o Tanguy Ndombele. Bisognerà capire Christian Eriksen, che andrà fatta chiarezza: questo è un giocatore molto importante, è stato fatto un investimento altrettanto importante. Secondo me Antonio Conte dev’essere chiaro e fare una valutazione netta sul giocatore».

SCHEMA CHIARO – Minotti parla della tattica dell’Inter: «Conte cambia il 3-5-2? Mi sembra poco flessibile, nel senso che lui ha questa idea di gioco ed è poco propenso a cambiare. Secondo me lui dovrà migliorare con i due giocatori laterali a scivolare sull’esterno, nell’uno contro uno. Non a caso Aleksandar Kolarov potrebbe essere alternativo ad Alessandro Bastoni, perché può scivolare sull’esterno sinistro. A destra Danilo D’Ambrosio può essere trasformato in un’alternativa del genere, sicuramente Diego Godin ha sofferto questo ruolo».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.